Significato dei numeri per le principali categorie

 

Di seguito riporto alcune definizioni che danno una indicazione di massima del significato che ciascun numero assume nelle principali categorie numerologiche. Come ho già più volte evidenziato, i concetti espressi in questo paragrafo, così come quelli dei paragrafi precedenti, sono molto sintetici e assolutamente insufficienti per una corretta e approfondita interpretazione di un quadro numerologico; è da tener presente inoltre, come già detto nel testo introduttivo, che il significato del numero di ogni categoria è fortemente condizionato dagli altri elementi interpretativi presenti nel quadro numerologico di riferimento, per cui è indispensabile acquisire ulteriori conoscenze (confronto e compatibilità dei numeri) e una sufficiente esperienza.

 

1

 

Determinazione Si desidera essere considerati e lodati, si desidera autonomia e indipendenza e si vuole avere il controllo delle situazioni. La persona con determinazione 1 è creativa, ambiziosa, intelligente e vuole posizioni di comando.
Apparenza Trasmette sicurezza e energia e capacità di guida.
Espressione Dinamico, sa prendere decisioni e preferisce un lavoro innovativo e creativo da fare in piena autonomia. Ha molta forza di volontà e può essere impulsivo.
Destino Il destino 1 porta all’indipendenza, al comando, alla guida di altri. Per la realizzazione di tale destino può essere necessario anche andare controcorrente o resistere a pressioni esterne, ma è necessario perseverare e ricercare la collaborazione di altri.
Maturità L’individuo con maturità 1 trova l’equilibrio attraverso l’iniziativa, l’entusiasmo, l’autocoscienza che permette di non deviare dalla via che si deve seguire.
Anno personale E’ l’anno in cui si inizia qualcosa di nuovo e si gettano le basi che condizioneranno il ciclo dei 9 anni successivi. E’ necessario seguire idee e stimoli propri senza farsi condizionare dall’esterno.

 

2

 

Determinazione Desidera armonia, pace e collaborazione, ha bisogno di un rapporto affettivo gratificante. Lavora bene con gli altri con cui vuole evitare in ogni modo contrasti e discussioni. E’ fedele nelle amicizie, molto sensibile, romantico, sentimentale.
Apparenza Trasmette all’esterno calma, armonia, disponibilità, dolcezza. Ascolta molto e spesso ha un ruolo di mediatore, ma tende a non apparire. Ispira simpatia e senso di protezione.
Espressione Ha molta capacità di analisi, efficiente e perfezionista, preferisce lavorare in équipe. I campi più favorevoli sono quelli in cui può esplicare le sue capacità di collaborazione e di aiuto agli altri. Può avere una predisposizione alle arti.
Destino La strada che la persona con destino 2 deve percorrere è quella della collaborazione e dell’empatia, dell’amore, del sostegno morale. E’ attratta dalle persone forti che apprezzano la sua sensibilità e le sue capacità diplomatiche.
Maturità La persona con maturità 2 raggiunge il proprio equilibrio nei rapporti di collaborazione e di relazione con gli altri che gli permettano anche di gratificare i propri bisogni più intimi.
Anno personale E’ un anno ricco di emozioni e di sensazioni in cui si deve entrare nei particolari delle cose iniziate l’anno prima, senza pignolerie e con l’obiettivo di integrarle con il resto della realtà. E’ un anno in cui si deve cercare il proprio arricchimento intellettuale e sociale e l’instaurazione di buoni rapporti con gli altri.

 

3

 

Determinazione Desidera comunicare con gli altri e esprimere se stesso, ampliare le proprie conoscenze e la conoscenza di nuove persone con cui scambiare opinioni e informazioni.
Apparenza Personalità che appare interessante, aperta al dialogo e con grandi capacità di comunicazione. Per queste ragioni ha facilità nel rapporto con gli altri e nello stringere nuove amicizie.
Espressione La persona con espressione 3 ha molti talenti e creatività che deve imparare a esprimere al meglio. E’ allegro, ottimista, divertente, fantasioso, interessante; è bisognoso di contatti e cerca compagnia e attività che gli permettano di soddisfare questa esigenza che può renderlo però anche esibizionista, vanitoso, stravagante.
Destino La strada da percorrere è quella delle relazioni sociali e dei ruoli pubblici in cui sono necessarie doti di comunicazione e capacità di relazione. Per raggiungere significativi traguardi e per realizzare con gli altri importanti progetti è necessaria però anche una buona preparazione culturale che renda possibile proporre con successo le proprie idee.
Maturità Mentalità aperta, ottimismo, fiducia, entusiasmo possono essere le caratteristiche della persona con maturità 3. E’ positivo il contatto con gli altri con i quali si possono esprimere e ampliare le proprie istanze.
Anno personale E’ un anno positivo in cui si raccolgono i frutti dei due anni precedenti e si trova interesse nelle attività che si svolgono che possono avere sviluppi interessanti. Si possono conoscere nuovi ambienti e nuove persone.

 

4

 

Determinazione Si desidera ordine, disciplina e stabilità sia a livello generale sia a livello personale nelle proprie relazioni sociali e dal punto di vista affettivo.
Apparenza La persona appare seria e coscienziosa, padrona di sé e controllata nelle iniziative e nella propria esteriorità.
Espressione Persona metodica, pratica, paziente, tenace, con un profondo senso della giustizia, può però anche mancare di creatività, flessibilità e capacità di adattamento al nuovo. Calati nella realtà delle cose, hanno ottime capacità mentali e sono dotati di logica e razionalità.
Destino La persona con destino di valore 4 può raggiungere i propri obiettivi (in tutti gli ambiti) a piccoli passi con grande lavoro e impegno. Tutto ciò che costruisce però è solido e duraturo nel tempo e quindi molto appagante.
Maturità Grazie alla volontà di costruire qualcosa di duraturo e concreto, si può raggiungere posizioni stabili sia nel campo del lavoro sia in quello sentimentale e personale. Il soggetto si dedica con entusiasmo ad attività che richiedono impegno e costanza.
Anno personale E’ un anno in cui è necessario un lavoro e un impegno continuo per mettere basi solide alle cose che si fanno e per consolidare le posizioni raggiunte.

 

5

 

Determinazione Si desidera conoscere e provare tutto: gente nuova, nuove occasioni di lavoro, di rapporti, di amicizia, di conoscenza. Si resta però facilmente delusi se il risultato non è all’altezza delle aspettative.
Apparenza Persona che appare brillante, simpatica, estroversa, divertente, spontanea. Molto facilitata nei rapporti sociali.
Espressione La persona influenzata da questo numero ha bisogno di sentirsi libero ed è stimolato dai cambiamenti, dalle novità. Odia la monotonia e ama l’avventura e le relazioni con gli altri. Ha mente brillante, versatile, è sensuale, intuitiva, ma può anche essere impulsiva, instabile, sventata.
Destino Il percorso di vita della persona con destino 5 prevede frequenti cambiamenti in ogni campo (residenza, amicizia, lavoro, affetti, ecc.). E’ quindi possibile acquisire molta esperienza di vita che favorisce lo sviluppo della personalità e la conoscenza dei bisogni e dei problemi sociali. Sono facilitati perciò i contatti sociali, considerando anche le caratteristiche di simpatia e la facilità di comunicazione.
Maturità E’ positivo affrontare i cambiamenti, accettare le novità e viverle nel miglior modo possibile, superando agitazione e irrequietezza che qualche volta si manifestano. E’ importante il contatto con gli altri e l’inserimento sociale per poter esprimere se stessi nel miglior modo possibile; attraverso un continuo cambiamento e movimento è possibile mantenere l’equilibrio tra propria personalità e ambiente in cui si vive.
Anno personale Anno di cambiamenti (amicizie, lavoro, amori) in cui si vivono molte esperienze in mezzo agli altri e in cui ci potranno essere nuovi incontri e inserimenti in nuovi ambienti . E’ opportuno vivere con spontaneità le situazioni che si verificano, prendendo il meglio e lasciandosi andare, coscienti però che alcune situazioni possono non durare nel tempo.

 

6

 

Determinazione Si desidera essere in armonia con l’ambiente e le persone con cui si entra in contatto. Molto sensibile, esprime forte senso di collaborazione con gli altri. Romantico, altruista e idealista, tiene in grande considerazione i rapporti con le persone della propria famiglia e con gli amici.
Apparenza Persona che appare calma, tranquilla, equilibrata, curata, disponibile e capace di integrarsi con gli altri.
Espressione Romantica e idealista, la persona 6 ha un forte desiderio di armonia e un grande senso estetico, amante del bello. Simpatica, amabile, ha senso pratico e doti diplomatiche. E’ gentile, coscienziosa, sicura, ma può anche essere pignola, prepotente, ansiosa.
Destino E’ una continua ricerca di armonia e di affetto che richiede anche continue scelte, adattamento alle situazioni, individuazione di sempre nuovi equilibri. La persona con destino 6, dotata di grande sensibilità, è un punto di riferimento per gli altri e tende a portare equilibrio nelle diverse situazioni.
Maturità Si attribuisce una grande importanza al sentimento che condiziona le azioni verso l’ambiente e le persone vicine. Ricerca del bello, dell’armonioso, dell’equilibrio nelle amicizie e negli affetti. E’ opportuno proporsi come mediatore verso gli altri.
Anno personale E’ un anno di scelte durature (matrimonio, separazioni, investimenti consistenti, ecc.). Si cerca equilibrio, certezze e tranquillità soprattutto nei rapporti familiari e nelle amicizie. Utilizzare le proprie capacità di equilibrio, diplomatiche e il senso della misura.

 

7

 

Determinazione Attrazione per le cose insolite, misteriose. La ricerca individuale indirizzata prevalentemente alle parti essenziali richiede però studio e capacità di analisi che deve essere esercitata continuamente. Introspezione e selezione naturale verso gli ambienti e gli altri.
Apparenza Appare riservato e discreto, equilibrato, calmo, a volte come chiuso in se stesso, lento a dare confidenza, ma profondo nel sentire.
Espressione Ricercatore, introspettivo, perfezionista, introverso, attratto dall’insolito. La persona 7 può avere la tendenza a fuggire dalla realtà, ha il senso del sacrificio e può essere molto creativo.
Destino E’ portato costantemente a riflettere sui valori profondi e a frequentare persone e ambienti che esprimono tali valori. Per questo in alcune fasi della vita può isolarsi; in genere la propria realizzazione è costante, ma lenta. La strada però che percorre per la saggezza e la forza morale dimostrata può essere d’esempio agli altri.
Maturità La ricerca della perfezione diventa nel tempo per la persona con maturità 7 uno stile di vita che permette di avvicinarsi all’essenza delle cose e alla spiritualità mediante soprattutto l’approfondimento delle materie più congeniali alla sua natura interiore.
Anno personale E’ un anno in cui si vuole ricercare la vera essenza delle cose e il significato più profondo della propria vita. E’ adatto per gli approfondimenti e per migliorare le proprie conoscenze, ma può anche aversi una crisi di valori e difficoltà nella vita sociale.

 

8

 

Determinazione Si desidera contribuire al benessere sociale ma valutando ogni attività ed impresa anche dal lato pratico e dalle prospettive a lunga scadenza. In genere c’è ambizione, senso di responsabilità, lungimiranza, capacità organizzativa, senso degli affari.
Apparenza Appare sicuro, deciso, padrone di se stesso, leale e generoso nei rapporti con gli altri. Cura molto la propria immagine e dà peso alla posizione sociale.
Espressione Organizzatore, energico, ambizioso, leale, la persona 8 di norma ha una personalità che gli consente di raggiungere i propri obiettivi. Ha un buon fiuto negli affari ma può avere difficoltà a esprimere i propri sentimenti. Ispira fiducia e la gente accetta facilmente i suoi consigli. E’ fondamentalmente onesto e sincero ma in genere poco diplomatico.
Destino Il percorso di vita della persona con destino 8 è indirizzato, grazie alla forte personalità, verso il successo e la realizzazione soprattutto nel campo degli affari che gli è particolarmente congeniale. Può ricoprire nel lavoro e nella società anche posizioni di grande responsabilità, grazie anche al consenso delle persone vicine ottenuto grazie alla dedizione, alla efficienza, alla lealtà sempre dimostrata.
Maturità Nel corso della vita diventa sempre più facile superare le difficoltà e raggiungere il successo, soprattutto relativo agli affari e agli aspetti economici che però non devono essere gli unici e più importanti obiettivi delle persone con maturità 8. La loro vera realizzazione si ottiene con l’impegno a costruire qualcosa di grande e duraturo. Nella maturità si possono raggiungere posizioni di potere e di responsabilità.
Anno personale E’ l’anno in cui è opportuno fare progetti a lunga scadenza e programmare le relative attività. E’ favorevole al successo sia nel lavoro sia nelle finanze.

 

9

 

Determinazione Si desidera la libertà e si ha una forte spinta idealista. La persona con determinazione 9 ama l’amore, vuole servire l’umanità e tiene conto delle necessità degli altri. Intuizione, creatività, capacità di elevare il proprio pensiero.
Apparenza Gentile e simpatico, non tiene alla forma, è sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Appare emotivo e impulsivo.
Espressione Sensibile, altruista, idealista, ottimista e generoso, può anche essere possessivo e indiscreto. La persona 9 ha una personalità adatta per realizzare progetti ad ampio respiro. Non vuole però sentirsi legato a persone e situazioni e può rischiare di disperdere le proprie energie.
Destino La vita porta la persona con destino 9 a essere aperto e fonte di ispirazione per gli altri. Se aderisce al richiamo di porsi obiettivi umanitari, realizza appieno il proprio destino anche dal punto di vista interiore e spirituale.
Maturità Visione non limitata delle cose, la persona con maturità 9 ha in genere la capacità nel corso della vita di realizzare il bisogno di sentirsi libero e svincolato da qualsiasi condizionamento. Realizza progetti con forte valenza umanitaria e di ampio respiro.
Anno personale E’ un anno positivo in cui si portano a compimento le esperienze e le attività degli anni precedenti e devono essere predisposte tutte le condizioni per iniziare un nuovo ciclo di esperienze e di attività. Bisogna evitare condizionamenti psicologici e materiali che impediscono di realizzare al meglio questa fase di passaggio e di trasformazione.

http://www.erbasacra.com/

Significato dei numeri per le principali categorieultima modifica: 2014-01-25T14:34:20+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo