Invito e Istruzioni di come Operare con gli Angeli

“Il Risveglio del Cuore” di  William Bouguereau  1825 – 1905

Sebirblu, 30 gennaio 2014

Dal momento che il mio percorso spirituale è iniziato tanto tempo fa con l’aiuto prezioso del mio «Angelo Custode» o Guida, come si direbbe ora, dedico volentieri questo post alla loro presenza costante e discreta affinché ogni Anima possa sentirsi rinvigorita e rassicurata da tale Realtà.

Nei lontani anni ’70 era difficile trovare delle risposte valide ed esaurienti ai vari interrogativi che ogni ricercatore si poneva. Non c’erano i grandi centri spirituali e le librerie specifiche che trattavano i temi esoterici oggi consueti.

Ma per coloro che in purezza di pensiero e di intenti desideravano fortemente conoscere e, come «affamati» (non c’è termine più adatto di questo) anelavano più di ogni altra cosa al cibo sostanziale, si apriva sempre una «porta».

Questa era costituita da un incontro «fortuito», dal regalo di un libro, da strane e incredibili coincidenze… che poi, ad un esame più attento, avrebbero portato ad un unico obbiettivo: il Risveglio interiore!

La frase «Quando il discepolo è pronto il Maestro giunge» è scritta su molti testi iniziatici e succede realmente così, quando però esiste un fondamento idoneo, ripulito in gran parte da tutta quella zavorra che ne impedirebbe o addirittura comprometterebbe l’ingresso alla vera Conoscenza.

Perciò, prima di presentarvi uno dei più poetici e profondi insegnamenti che allora, come  neofita,  ho  ricevuto  dal  mio  Protettore  invisibile,  pubblico  per la gioia di voi tutti un importante ammaestramento proveniente dall’Ispiratore della «Fratellanza tra gli Angeli e gli Uomini» trasmesso da Geoffrey Hodson.
Geoffrey Hodson (1886-1983) è considerato il più grande chiaroveggente del ‘900. Medico, e quindi formato ad una rigida scuola scientifica, era dotato della “seconda vista”. Le sue esperienze con il mondo invisibile erano iniziate sin da bambino.
Lui vedeva le aure, le vibrazioni e le energie variopinte che si effondono da ogni cosa: dalle menti umane con i loro pensieri, dagli Angeli, dai deva, dagli spiriti di natura, dagli elementali ma anche dalle vallate, dagli alberi, dai fiori…
Riportava le osservazioni su tutto ciò che vedeva e udiva, con la stessa tranquilla precisione con cui compilava le cartelle cliniche dei suoi pazienti. Ha scritto diversi libri tra cui “Fratellanza tra Angeli e Uomini” che ho sopra citato e da cui ho tratto quanto segue:


“Gli Angeli rappresentano il Potere, la Vita e la Luce dell’Unica Suprema Sorgente di tutto l’Universo. Quando un uomo si mette in contatto con un componente del loro ordine, egli si pone in rapporto con quel potere.

Quando li invoca in suo aiuto, richiama quella vita. Allorché il velo gli sarà caduto dagli occhi, egli vedrà i suoi Fratelli angelici e quella Luce.
Potere, Vita, Luce: questi sono i doni che la Compagnia degli Angeli metterà nelle mani degli uomini.
Il Potere illimitato, la Vita inesauribile e la Luce, innanzi alla quale ogni tenebra si dileguerà, saranno vostri se respingerete lontano da voi l’indolenza, l’apatia, la tolleranza per le vostre colpe e per le vostre bramosie ritornando alla vita superiore.
Innanzitutto dovete pervadere le vostre Anime con l’Amore che non conosce limiti e nel quale il piccolo sé viene totalmente dimenticato.
Traboccanti d’affetto, potrete stringere le mani dei vostri Fratelli angelici e partecipare all’Opera ineffabile del Grande Architetto, del Maestro Costruttore, dalle cui potenti ideazioni sorgono i sistemi solari.
Imparate quindi l’Arte di amare, perfezionate quel Potere sino a divenire grandi artisti, geni d’Amore.Lo scopo del vostro lungo pellegrinaggio attraverso il tempo e lo spazio è stato per farvi acquistare il supremo compimento dell’Amore.
“Amore e Psiche” – Louvre – Antonio Canova  1757 – 1822
Rinunciate al suo surrogato che cerca di possedere, di concupire; in tale rinuncia sorgerà un nuovo modo di essere. Nei vostri cuori nascerà il Cristo Bambino, con le mani vuote, ma esse potranno aprire le cataratte dell’Amore Divino.
Sorgenti di tenerezza e di compassione scaturiranno dalla vostra Anima e diffonderanno la guarigione e la salvezza nel mondo. Allora, Fratelli miei umani, il passaggio alla Terra di Unione sarà per voi aperto e ci vedremo faccia a faccia.
Indi, potremo lavorare assieme per compiere la Volontà di Colui che sostiene l’Universo con i suoi numerosi globi roteanti per mezzo dell’inesauribile abbondanza del Suo Amore.
Ignorate voi stessi, purificatevi interiormente; poi chiedete l’aiuto degli Angeli nel nome di quell’Amore puro e senza egoismo.
Non vi è nessuna forma di sofferenza che non possiate alleviare, nessun male che non vi sia possibile far scomparire, nessuna oscurità ove non si possa portare Luce con la magia di tale Amore combinata con l’apporto angelico.
Con questa Conoscenza potrete eliminare ogni vostro problema poiché davanti al potere che essa conferisce ogni negatività si scioglie.

“Preghiera” – William Bouguereau  
1825 – 1905 
Cercate i sofferenti di cui è saturo il vostro mondo, non arretrate innanzi al dolore, né esitate a chiamarci al vostro fianco, nonostante la profondità dell’angoscia e per quanto fosco sia lo sbaglio o la vergogna.
Coloro che intendessero rispondere a questo invito debbono organizzarsi in gruppi e, col pensiero concentrato ed una ferma volontà, invocare gli Angeli in mezzo a loro.
Illuminati dall’Amore di Dio e uniti dalla volontà di servire, potremo lavorare assieme onde scacciare tutte le tenebre, espellere tutti i mali, guarire ogni malattia, distruggere l’ignoranza e portare la Luce della Sapienza nel cuore e nelle menti degli uomini.
Possiamo purificare l’atmosfera di ogni città, affinché ogni bimbo nascente possa crescere in un mondo nuovo.
Non dovete temere per il risultato; bandite da voi ogni dubbio concernente la nostra esistenza e la potestà di aiutarvi.
Presto avrete le prove della possanza e dell’efficacia di ogni Opera d’Amore che uomini ed Angeli possono intraprendere in mutua cooperazione. Non indugiate, il tempo è maturo per iniziare il lavoro in comune.
William Bouguereau  1825 – 1905
Radunatevi nei vostri gruppi, con il forte intento di inviare potenti effluvi di benedizione e di Amore a quelle persone che tentate di guarire, a quei luoghi che volete depurare ed illuminare.
Seduti in circolo, cercate di unire i vostri pensieri finché vi sentirete come Uno con i vostri Fratelli angelici. Elevatevi nel mondo dell’Unione e lì invocate il potere e la benedizione dell’Altissimo pronunciando queste parole:
«O Santo Signore dei Cieli, Istruttore degli Angeli e degli Uomini! Invochiamo la Tua grande Potenza in tutto il Suo Splendore; il Tuo Amore eterno in tutta la Sua Energia; la Tua Sapienza infinita in tutta la Sua Perfezione, affinché possano fluire attraverso noi come onda irresistibile (su questa casa o persona).

Dinnanzi alla viva corrente del Tuo incommensurabile Potere, le Tenebre si squarceranno, saranno cambiati i cuori degli uomini ed essi cercheranno e troveranno il Sentiero della Luce, Amen.»
Mentre scende la Sua potente Energia, proiettatela con tutta la forza e la concentrazione della vostra volontà, sul luogo o sulla persona che cercate di aiutare.
Poi, volgendovi agli Angeli, membri del vostro gruppo, dirigeteli con il pensiero ad operare come portatori e conservatori del Potere e a lavorare nella causa comune per cui sono stati chiamati.
Se qualcuno tra voi si mostra indiscreto (senza il senso della misura o dell’opportunità; ndr) occorre espellerlo subito dal gruppo, per tema che il valore del nostro lavoro possa essere deteriorato.
Vi è un gran potere nel silenzio, perciò deve essere una delle virtù essenziali che dovrete cercare in coloro che desiderano partecipare al nostro lavoro.
Sia tutta la vostra Opera impersonale, e se qualcuno suppone di brillare più dei suoi fratelli, ossia di avere maggiori facoltà, o di essere orgoglioso del posto che occupa, che egli sia immediatamente radiato dall’assemblea, poiché l’azione potrebbe venire compromessa per mancanza di unità.
L’unità, infatti, è veramente il cuore e l’essenza del Potere con il quale operiamo.
Salvaguardando in questo modo i nostri intenti, cominciamo a stabilire una Nuova Era sulla Terra, che deve essere gloriosa fin dalla sua nascita e così raggiungerà un fulgore e una bellezza al di là dei nostri più grandi sogni.”
Eccovi dunque, come dianzi promessovi, gentili Lettori, la splendida prosa poetica che ho ricevuto nel lontano ottobre 1969.
VITA  e  MORTE

Nella brutale ignoranza terrena,
fatta di forma e di materia,
trovi soltanto una vaga illusione
che non ti ripaga della stessa moneta,
ma sempre ricorda, in ogni momento,
prima t’innalza, poi ti sprofonda
spingendoti giù, sempre più in basso,
fintantoché mordendo la terra,
vestito soltanto della tua pelle,
non guarderai tremante là, in Alto,
in cerca d’aiuto, che troverai solo ad un patto:
 
avere la forza di superare
ciò che è esteriore e senza importanza,
lasciando da parte il falso splendore
ed accettando con convinzione
l’Unico, Vero, Insegnamento che Dio t’ha donato.
È in questo cammino, molto più duro,
ma tanto più dolce, che ti instraderai,
scoprendo al più presto
che valeva la pena di mangiare la terra
e sentirne il sapore…
 
e perpetuare così, o caro mortale,
un ciclo continuo di vita e di morte.
Invito e Istruzioni di come Operare con gli Angeliultima modifica: 2014-02-02T13:19:49+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo