Come puoi guarire la tua vita

Come puoi guarire la tua vita
Io credo che contribuiamo a ogni malattia del nostro corpo. Il corpo, come ogni altra cosa nella vita, è uno specchio dei nostri pensieri e credenze interiori. Il corpo ci parla continuamente, se solo ci prendessimo la briga di ascoltarlo. Ogni cellula del nostro corpo reagisce a ogni singolo pensiero che facciamo.
Quando scopriamo lo schema mentale che sta dietro a una malattia, abbiamo la possibilità di cambiarlo e, quindi, di modificare anche il disturbo. La maggior parte delle persone non vuole essere malata a livello conscio, eppure tutte le malattie che abbiamo possono insegnarci qualcosa.
La malattia è il modo che ha il corpo per dirci che c’è un’idea sbagliata di noi nella nostra coscienza. Qualcosa che crediamo, diciamo, facciamo o pensiamo va a discapito del nostro massimo bene.

Mi immagino sempre il corpo che ci strattona dicendoci: “Per favore, stai attento!”.

A volte le persone vogliono essere malate. Nella nostra società, abbiamo fatto della malattia un modo legittimo per evitare le responsabilità o le situazioni spiacevoli. Se non riusciamo a imparare a dire di no, allora potremmo trovarci nella condizione di inventarci un disturbo che dica di no al nostro posto.

La vera guarigione coinvolge corpo, mente e spirito. Credo che se “curiamo” una malattia senza affrontare le questioni emotive e spirituali che le stanno attorno, essa si manifesterà ancora.

ESERCIZIO: Lasciar andare i problemi di salute
Sei disposto a lasciar andare il bisogno che ha contribuito ai tuoi problemi di salute?
Ancora una volta, quando abbiamo a che fare con una condizione che vorremmo cambiare, la prima cosa che dobbiamo fare è dirlo. Dì: “Sono disposto a lasciar andare il bisogno in me che ha creato questa condizione.
Ripetilo più volte.
Dillo guardandoti allo specchio.
Dillo tutte le volte che pensi alla tua condizione.
È il primo passo per creare un cambiamento.

di Louise Hay tratto da Come Puoi Guarire la Tua Vita – Il Manuale

Come Puoi Guarire la Tua Vita - Il Manuale Louise Hay Come Puoi Guarire la Tua Vita – Il Manuale Love Yourself, Heal Your Life 

 

Louise Hay

 

Compralo su il Giardino dei Libri

Questo manuale ti spiega come mettere in pratica i principi di amore, autostima e pensiero positivo racchiusi nel best seller Puoi guarire la tua vita, applicandoli a tutta una serie di problematiche e aree esistenziali:

  • Salute
  • Sessualità
  • Lavoro
  • Paure e fobie
  • Autostima
  • Intimità
  • Amicizia
  • Abbondanza e denaro
  • Dipendenze

Come dice Louise:
“Questi esercizi ti permettono di scoprire cose nuove su di te,
così sarai in grado di fare scelte diverse,
per il tuo bene supremo.
Se lo vuoi, puoi creare davvero la vita che desideri.

 

http://www.lamentemente.com/

Come puoi guarire la tua vitaultima modifica: 2014-03-01T12:05:30+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo