I NOSTRI SETTE SE’

Gli umani sono esseri a sette parti con un “corpo” in ognuno dei sub-piani della quarta dimensione. Quando l’Anima decise di sperimentare la vita come essere tridimensionale, fece scendere un frammento della sua essenza lungo il lungo percorso vibrazionale attraverso la quarta dimensione. In ognuno dei sub-piani fu creato un corpo della sostanza di quel piano. Questi corpi seguono le regole del sub-piano particolare su cui dimorano. Poiché questi corpi sono parti quadridimensionali del nostro Sé totale, esistono sempre e simultaneamente fino alla nostra ascensione finale nella quinta dimensione.

Per viaggiare coscientemente attraverso la quarta dimensione, dobbiamo allinearci e connetterci con ognuno dei corpi quadridimensionali. Proprio come le vecchie stazioni delle diligenze nelle terre selvagge della frontiera sconosciuta, i nostri “altri corpi” sono come stazioni secondarie attraverso l’ignoto dei mondi interiori.

 I tre corpi superiori funzionano come una parte integrale della capacità di ottenere la maestria delle energie vitali. I quattro corpi inferiori sono il magazzino delle esperienze per questo e per tutte le incarnazioni precedenti.

 Quando per la prima volta la nostra Anima inviò un frammento della sua essenza per dare inizio all’esperienza fisica, il primo corpo che creò fu la Presenza “IO SONO”.

 La Presenza IO SONO – Volontà e Potere

 La nostra Presenza “IO SONO”, che è l’Umano Superiore o Corpo di Luce, è un essere vivente individualizzato con cui possiamo imparare a comunicare. Questo corpo risiede nel sub-piano Spirituale proprio sulla soglia della quinta dimensione. Conosce soltanto la perfezione. La nostra “Presenza IO SONO” scarica la Luce dall’Essere-Uno (Oneness) e la proietta verso l’esterno attraverso tutti i corpi e nella forma fisica. Se potessimo mantenere l’attenzione lì focalizzata, potremmo canalizzare coscientemente quella Luce nella realtà fisica.

 Il Corpo Causale – Forma e Saggezza

 Il Corpo Causale, o Corpo Arcobaleno, nella vibrazione è di un’ottava inferiore e circonda la “Presenza IO SONO”. I bellissimi colori del Corpo Causale sono rappresentativi delle sette qualità della Sorgente. Questo Essere del nostro Sé risiede nel sub-piano Causale e sostiene l’accumulo di TUTTE le energie caricate positivamente delle nostre molte incarnazioni finché non saremo pronti per riceverle nel mondo fisico. Il corpo Causale è simile al nostro conto corrente bancario spirituale. Il Corpo Causale di ogni individuo varia nella forma e nella qualità secondo la quantità d’energia implicitamente qualificata utilizzata nelle ere mentre si trovava sia incarnata che disincarnata.

 Coscienza Cristica – Consapevolezza e Amore

 La nostra Coscienza Cristica si trova un’ottava più in basso e circonda il Corpo Causale. La nostra Coscienza Cristica, il nostro Bambino Divino interiore, è un essere di luce intelligente con una coscienza pura e perfetta. Spesso conosciamo questo corpo come Angelo Custode. La nostra Coscienza Cristica cresce e aumenta con il Corpo Causale e può essere persino considerata la coscienza di quel corpo. La Coscienza Cristica è una vibrazione più bassa della nostra Presenza “IO SONO”, ma è unita ad essa nelle caratteristiche, azioni, sensazioni e intento. La Coscienza Cristica serve come Osservatore Silenzioso e agisce come un trasformatore per abbassare la magnificenza della Presenza “IO SONO” ai piani inferiori.

 Corpo Mentale – Concezioni Immacolate

 Il Corpo Mentale è di un’ottava inferiore e circonda la Coscienza Cristica. È il primo dei nostri “corpi inferiori” e serve da contenitore per le espressioni più basse, o esteriori, di tutti i nostri concetti, opinioni, conoscenza e conclusioni da tutte le nostre vite umane. Il Corpo Mentale è modellato dalla sostanza del Reame Mentale. Questo corpo è inteso essere il rappresentante inferiore della Coscienza Cristica mentre si trova sul Piano Fisico e uno strumento attraverso cui creare e sostenere la matrice delle nostre manifestazioni fino a quando non diventano fisiche.

 Corpo Emozionale – Consacrazione di Energia

 Il Corpo Emozionale è di un’ottava inferiore e circonda il Corpo Mentale. Il Corpo Emozionale, conosciuto anche come Corpo Astrale, serve da contenitore per le espressioni inferiori o esteriori di tutte le nostre sensazioni, emozioni e creazioni in tutte le nostre vite umane. Il Corpo Emozionale è stato creato dalla sostanza del Piano Emozionale, o Astrale, che è il reame delle sensazioni. Poiché la Terra è il pianeta dove ci incarniamo per apprendere la maestria delle emozioni, è il più grande dei quattro corpi inferiori. Circa l’80% dei pianeti e dei corpi fisici, è composto di acqua. Quindi circa l’ottanta percento delle nostre prove terrestri avvengono attraverso le emozioni.

 Il servizio del Corpo Emozionale è nutrire le Idee Divine con la sensazione positiva della realizzazione. Pensieri, parole e azioni non sono efficaci senza il potere sostentatore della sensazione dell’entusiasmo e altre emozioni positive. I nostri pensieri sono come la matrice, o impalcatura, che circonda le nostre creazioni, ma è l’energia delle nostre emozioni che riempie la matrice per dargli una realtà. Gli angeli servono l’umanità per aiutarci a infondere le creazioni con l’energia dell’Amore Divino. Se desideriamo chiedere l’aiuto di un angelo, lo possiamo attrarre utilizzando colori, musica, fiori, candele e qualunque cosa evochi un’emozione d’amore. Il nostro Corpo Emozionale, conosciuto anche come Corpo Astrale, è il Centro della nostra creatività.

 Corpo Eterico – Pace e Unità

 Il Corpo Eterico è l’esatta controparte del corpo fisico e tangibile. Tuttavia, è composto di un materiale più sottile ed è leggermente più grande del corpo fisico, estendendosi al di là di esso nei nostri mondi sia esteriori che interiori. Il Corpo Eterico circonda l’intero corpo così come ogni organo individuale all’interno di esso. In altre parole, abbiamo un cuore eterico, un fegato eterico, polmoni eterici, ecc. Molta della guarigione spirituale avviene realmente attraverso gli organi eterici che poi passa alla forma fisica.

 Il Corpo Eterico fa da interfaccia e connette il sé fisico con i corpi superiori. È l’intermediario dei nostri mondi interiore ed esteriore. Conosciuto anche come Aura, il Corpo Eterico determina la condizione della nostra salute fisica, poiché è il deposito e il trasmettitore d’energia. I chakra sono posizionati nel Corpo Eterico, o Aura, ed è da loro che possiamo scaricare il prana disponibile per noi dalle dimensioni superiori. In questo corpo ci sono le registrazioni e le memorie di tutte le nostre esperienze attraverso tutte le nostre innumerevoli incarnazioni. Il Corpo Eterico riceve idee dal Corpo Mentale che è stato energizzato dai sentimenti del Corpo Emozionale. Prima che pensieri ed emozioni possano essere manifestate nel mondo fisico, devono essere filtrati attraverso questo Corpo.

 Corpo Fisico – Potere di Trasmutazione e Manifestazione

 Il Corpo Fisico è la vibrazione più bassa di tutti i corpi. Con l’eccezione del Corpo Eterico, che si prolunga leggermente, il Corpo Fisico è il più esterno di tutti i corpi. Proprio come i corpi superiori sono composti dagli elementi del piano su cui risiedono, il corpo fisico è composto dagli elementi del Piano Fisico e sono:

 Terra – struttura e forma del corpo.

L’elemento Terra rappresenta l’aspetto fisico del sé.

 Aria – respiro e spazio all’interno del corpo.

L’elemento Aria rappresenta l’aspetto mentale del sé.

 Fuoco – sinapsi neurali e Triplice Fiamma del corpo.

L’elemento Fuoco rappresenta l’aspetto spirituale del sé.

 Acqua – fluidi, liquidi e sangue del corpo.

L’elemento Acqua rappresenta l’aspetto emozionale del sé.

 Il Corpo Fisico è composto anche da minuscole particelle di sostanze luminose chiamate elettroni, che entrano dentro di noi attraverso i chakra nell’Aura. Queste particelle di luce, emesse dai corpi superiori ci vengono prestate per creare la Triplice Fiamma e per mantenere la salute e la vitalità.

 La Triplice Fiamma e la scintilla del Padre che ci dà Potere, la forma della Madre che ci dà la capacità di ottenere la Saggezza e l’Amore che è l’“effetto” del loro congiungimento. Questo Amore Incondizionato e Divino è nostro diritto di nascita. Non importa quali condizioni incontriamo nelle nostre incarnazioni, l’amore è SEMPRE a nostra disposizione attraverso la Triplice Fiamma nel Nucleo del Cuore Eterico. Il Corpo Fisico è il punto di ancoraggio sulla Terra attraverso cui la Luce dell’Amore Incondizionato Divino può fluire.

 La nostra Anima “ha mandato giù” un frammento del Suo SÉ per creare un corpo per noi su ogni piano della quarta dimensione. Quando ci connettiamo con, risaniamo e allineiamo ognuno di quei corpi, costruiamo il nostro Percorso di ritorno all’Anima.

 Quando entriamo nella quarta dimensione, il primo frammento del nostro SÉ che incontreremo sarà il sé dell’Astrale Inferiore, o lato oscuro. Quindi, è utile formare una relazione con un Maestro Asceso, un Angelo o un Elementale per aiutarci ad amare e a guarire quella parte del nostro SÉ che è il ricettacolo di tutto il nostro dolore emozionale e oscurità. Poi possiamo allinearci con il Corpo Emozionale, il Corpo Mentale, la Coscienza Cristica del Corpo Causale e con la nostra Presenza “IO SONO”. Con tutti questi corpi in allineamento, possiamo essere, vivere ed esprimere il nostro SÉ nel mondo fisico.

 Per essere veramente il mio SÉ, Per inventare e re-inventare

La più pura espressione Della mia essenza

 In ogni momento Del sempre presente ADESSO

 Ecco che cosa Mi sforzo di permettere

 Ecco per cosa Sto lavorando e cado

Nel desiderio e accetto

 Ecco che cosa Desidero ricordare

AH Ricordare ciò Che è stato dimenticato

 Connettersi con Ciò che è stato disconnesso

 Seguire poi quella connessione Alla Sorgente,

La Sorgente della Saggezza La Saggezza di sapere tutto

E non preoccuparsi La Saggezza di rilasciare tutta la carica

Tutte le attrazioni Tutto il disprezzo

 La Saggezza di seguire l’Amore

L’Amore che unisce TUTTI i sé Al SÉ

Il SÉ che è Saggio abbastanza da

Essere amorevole abbastanza da ESSERE il Potere
Il Potere che deriva dalla Consapevolezza del  Mio SÉ

Così da poter

 ESSERE il mio SÉ
VIVERE il mio SÉ
ESPRIMERE il mio SÉ

ADESSO

multidimension.com

http://www.pilastridiluce.net/wp/i-nostri-se/

I NOSTRI SETTE SE’ultima modifica: 2014-07-16T16:38:07+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo