NUMEROLOGIA SCIENZA DELL’ANIMA

NUMEROLOGIA SCIENZA DELL’ANIMA

La numerologia è lo studio della possibile relazione mistica o esoterica tra i numeri e le caratteristiche o le azioni di oggetti fisici ed esseri viventi. Tuttavia, c’è chi sostiene che la numerologia sia una scienza dell’anima poiché sulla base delle cifre ricavate dal nome e dalla data di nascita, pare sia possibile tracciare un profilo completo della personalità.

Come funziona?

Cercherò di riassumere perché se dovessimo affrontare per bene l’argomento credo non basterebbero 300 pagine. Ad ogni modo, puoi sempre consultare uno dei diversi libri che trattano la numerologia. Quindi, grosso modo abbiamo detto che bisogna utilizzare il nostro nome e data di nascita.

Tramite la somma o la sottrazione dei numeri, vengono ricavate le coordinate principali che permettono di delineare la carta numerologica di un individuo. Per fare ciò, ci si avvale della tabella mostrata di seguito.

numerologia

Sommando le vocali del nostro nome e cognome otteniamo il numero dell’Anima.

Mario Rossi (a-i-o-o-i) A = 1 – I = 9 – O = 6

Avendo una a, due i, e due o, otterremo i numeri; 1+9+6+6+9=31 che diventerà 3+1=4, poiché si deve ottenere un solo numero. Il procedimento deve essere eseguito sempre in questo modo.

Sommando tutti i numeri delle consonanti del nome e cognome, otteniamo il numero del Persona.

Mario Rossi (m-r-r-s-s) M = 4 – R = 9 – S = 1

Quindi abbiamo: 4+9+9+1+1 = 24 che diventerà 4+2 = 6.

Sommando tutti i numeri di consonanti e vocali del nome e cognome, si ottiene il numero dell’Io.

Sommando tutte le cifre della data di nascita si ottiene il numero del Destino.

01/04/1971 è uguale a: 1+4+1+9+7+1 = 23 che diventerà 2+3 = 5.

Sommando fra loro i numeri dell’Io e del Destino otteniamo il numero della Quintessenza.

Sommando le cifre dell’anno di nascita si ottiene il numero dell’Origine.

Sommando le ultime due cifre dell’anno di nascita si ottiene il numero del Dono.

Ora che abbiamo capito (spero) come si ottengono i numeri che ci rappresentano, possiamo capire più a fondo il significato di alcuni numeri.

Numero dell’Anima

Si tratta di un numero che esprime le nostre aspirazioni più profonde in relazione con l’esterno, ovvero la parte più intima di noi stessi che viene espressa generalmente quando l’individuo è tranquillo e si lascia andare.

In base al risultato finale ottenuto avremmo quindi:

1 Il tuo desiderio più profondo è quello di operare in completa indipendenza e di suscitare ammirazione. Preferisci sperimentare sempre di persona perché sei un innovatore e non ti attieni ai metodi già collaudati. Il tuo spiccato individualismo ti rende una persona originale, con un forte senso dell’onore e della dignità personale. Sempre attivo (a) e buon organizzatore dotato d’intraprendenza e spirito d’inventiva. Porterai sempre a termine il tuoi obbiettivi, una volta definiti.

Hai bisogno soprattutto di amicizia, amore e intimità. Cordiale, tenero (a) e comprensivo (a), faresti di tutto per rendere felici la persona amata. Timido (a) e suscettibile, cerchi sempre di evitare i contrasti e le discussioni, dove potresti trovarti spesso nel ruolo di mediatore. Romantici e affettuosi in amore, i numeri 2, non amano prendere l’iniziativa ed essendo permalosi ed emotivi, tendono a covare il risentimento trasformandolo in rancore.

Estroversi, brillanti e creativi, amate circondarvi di molti amici. Ottimisti e sorridenti, spesso siete un toccasana per chi vi circonda. Sognate molto ad occhi aperti, e questo talvolta può farvi sembrare distratti ed evasivi. Non amate i discorsi troppo seri quindi sovente ricorrete alla banalità apparendo superficiali. Amici meravigliosi, a volte però, poco affidabili per quel che riguarda gli appuntamenti o le scadenze.

Pratici e razionali, vi affidate alla disciplina e sapete impegnarvi in un’attività senza mai demordere. Aspirate ad un mondo ordinato e sicuro, retto da regole ben precise, necessitate di un po’ di tempo prima di affrontare un cambiamento. Per via della vostra serietà avete difficoltà ad esprimere i vostri sentimenti, poiché preferite non dare ascolto alle emozioni.

Ami la libertà e hai un’irrefrenabile sete di esperienza. Sempre in cerca di avventura, possiedi fascino, carisma, e coltiverai mille interessi. Tuttavia, essendo curioso e anticonformista potresti annoiarti facilmente cercando la compagnia di persone originali ed estroverse come te.

Persona seria, responsabile, e altruista. Il tuo ruolo è quello di riportare equilibrio contribuendo al miglioramento dell’ambiente in cui vivi. Sei, per una relazione stabile e duratura. Il numero 6 è solitamente attratto dall’arte e dalla bellezza, quindi si circonderà di un’atmosfera accogliente e ricca di stile.

Essendo profondi e riflessivi, avete uno standard di qualità molto elevati, cercate quindi, la perfezione in ogni cosa. Fondamentalmente scettici siete alla ricerca della verità e amate investigare sui misteri della vita. Inoltre detestate i discorsi futili e vi proteggete dal mondo esterno elevando attorno a voi una barriera di distacco e freddezza.

Di grande vitalità e resistenza fisica, il vostro desiderio è quello di aver successo materiale e sociale. Ambite a una posizione di potere e desiderate sempre sentirvi in primo piano. Pragmatici e realisti, possedete un sano opportunismo che vi porterà alla conquista di posizioni di rilievo.

In sintonia col cosmo, il vostro desiderio più profondo è quello di portare a compimento i vostri ideali. Estremamente generosi credete nell’amicizia e nella fratellanza universale e troverete realizzazione in attività umanistiche e umanitarie. Solitamente in amore non amate confinarvi in un’unica relazione.

Numero della Persona

La Persona funge come ambasciatore dell’Io ponendosi come tramite fra l’individuo e l’ambiente, organizzando la vita sociale.

Non amate perdere tempo e siete persone decise e sicure di sé. Infatti fate affidamento solo su voi stessi e non amate ricevere consigli, ma li accettate se provengono da una persona verso la quale nutrite una grandissima considerazione.

Considerate persone capaci di mantenere equilibrio e armonia nell’ambiente in cui vivete e lavorate. La vostra gentilezza e pazienza vi spinge ad essere sempre disponibili per dare una mano agli altri, i quali potrebbero fraintendervi pensando che vi sottomettiate a loro.

Socievoli e disponibili al dialogo, sapete adattarvi e talvolta anche recitare poiché siete dotati di un innegabile potenziale creativo. Vi troverete a vostro agio in una professione che privilegia i contatti umani.

Affidabili e concreti, tendete a tenere tutto sotto controllo. Vi realizzerete grazie ad un lavoro coordinato e metodico, frenando la vostra impulsività e imparando a costruire il vostro futuro tappa dopo tappa.

Abili intrattenitori necessitate di un lavoro indipendente che vi permetta di restare a contatto con il pubblico. Sensuali ed estroversi, con atteggiamento solitamente cordiale e disinvolto.

Tendenzialmente possessivi, date spesso l’impressione di avere un rimedio per ogni cosa. Amici affettuosi e stimati, attaccati ai valori tradizionali, date importanza alla casa, famiglia e al matrimonio.

Acuti osservatori e piuttosto selettivi, non vi concedete facilmente. Predisposti ad un’attività intellettuale e creativa, siete acuti psicologi dotati di una forte intuizione. Potreste avere il dono della telepatia o predisposti per la chiaroveggenza.

Persona forte e controllata, ispirate fiducia, avete i nervi d’acciaio e uno straordinario potenziale vitale. Tenete molto all’immagine che gli altri hanno di voi e amate fare le cose in grande. Nel campo lavorativo siete portati al successo.

Sapete suscitare forti emozioni, le persone vengono attratte dalla vostra innata saggezza. Universali ed eclettici siete dotati di un certo magnetismo. Socievoli, affascinanti e assai generosi.

Per ragioni di spazio ho inserito solo un breve riassunto dei primi due numeri (numero dell’Anima e dellaPersona). Se la numerologia ti affascina ti consiglio qualche libro che tratta l’argomento. Il primo della lista sarà quello da cui ho preso spunto. L’argomento è complesso e non si può riassumere in un articolo/post. Considera che ci sarebbero dei numeri che non andrebbero ridotti; 11 – 22 – 33 – 44 – 13 – 14 – 16 – 19. Ovviamente non li ho inseriti nei primi due perché come ti dicevo questo è uno spunto di quello che potresti conoscere interessandoti alla numerologia. Su Internet non troverai mai “gratis” una spiegazione completa o esauriente. L’unico modo (fai da te) è procurarti un libro. Certo volendo, su Wikipedia (per esempio) ti viene dato il significato dei numeri da 1 a 9, ma questa è solamente una spiegazione basilare e incompleta.

Sono una persona abbastanza scettica soprattutto riguardo lo zodiaco e questo genere di cose, ma di natura sono anche molto curioso e in cerca di “sapere” quindi lo scetticismo non mi crea una barriera, al contrario cerco di indagare così, almeno potrò dire: “Lo sapevo, avevo ragione!” oppure: “Ok! Mi sbagliavo!”. Insomma, è difficile che mi convinco “per sentito dire”. Ma questo l’ho già detto altre volte. Quindi mi sento di consigliarti tale argomento (numerologia), poi sarai tu a decidere se né valsa la pena o meno.

Libri:

tratto da  http://www.coscienza-universale.com/

NUMEROLOGIA SCIENZA DELL’ANIMAultima modifica: 2015-01-15T17:45:47+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo