Carlos Castaneda: Sussurri Dall’infinito

Scegliamo una sola volta. Scegliamo o di essere guerrieri oppure di essere uomini comuni. Una seconda scelta non esiste. Non su questa terra.
La Ruota del Tempo

…la libertà non può essere un investimento. La libertà è un’avventura senza fine, in cui rischiamo la nostra vita e molto più per pochi istanti di qualcosa al di là delle parole, al di là dei pensieri o dei sentimenti.
Don Juan Matus, L’Arte di Sognare

Un guerriero è silenzioso nella sua battaglia, distaccato perché non ha nulla da perdere, pratico ed efficace, perché ha tutto da guadagnare.
La Ruota del Tempo

Il mondo è insondabile. E così siamo anche noi, e così è ogni essere che esiste in questo mondo.
La Ruota del Tempo

Cercare la perfezione dello spirito del guerriero è l’unico compito degno della nostra transitorietà, e della nostra natura umana.
La Ruota del Tempo

I guerrieri-viaggiatori non lasciano alcun debito insoluto.
Il Lato Attivo dell’Infinito

Se siamo in qualunque modo vincenti, non abbiamo nessuno a sussurrarci all’orecchio che le nostre vittorie sono fuggevoli. Gli stregoni, tuttavia, hanno un vantaggio; come esseri che stanno andando a morire, hanno qualcuno che gli sussurra all’orecchio che tutto quanto è effimero. Chi sussurra è la morte, l’infallibile consigliere, l’unico che non ti dirà mai una bugia.
Don Juan Matus, Il Lato Attivo dell’Infinito

Un guerriero deve focalizzare la sua attenzione sul legame tra sé e la sua morte. Senza rimorsi o tristezza o preoccupazione, deve focalizzare la sua attenzione sul fatto che non ha tempo e lasciare che i suoi atti fluiscano di conseguenza. Deve lasciare che ognuno dei suoi atti sia la sua ultima battaglia sulla terra. Solo in queste condizioni i suoi atti avranno il giusto potere. Altrimenti saranno, per il tempo che vivrà, gli atti di un folle.
La Ruota del Tempo

L’arte degli stregoni in realtà non è quella di scegliere, ma di essere abbastanza acuti per accettare.
Don Juan Matus, Tensegrità

Adesso so che gli esseri umani sono creature di consapevolezza, coinvolte in un viaggio evolutivo di consapevolezza, esseri sconosciuti a sé stessi, pieni fino all’orlo di risorse incredibili che non vengono mai usate
Tensegrità

Non ho paura di nulla, così vedrò me stesso.
La Ruota del Tempo

Per essere uno stregone un uomo deve essere appassionato. Un uomo appassionato ha passioni terrene e cose a lui care e, se non altro, semplicemente il sentiero dove cammina.
Don Juan Matus, Viaggio a Ixtlan

Disse che tutto quello che facevo doveva essere un atto di stregoneria. Un atto libero da invadenti aspettative, paura di fallire, speranza di successo. Libero dal culto di me; tutto quello che facevo doveva essere estemporaneo, un lavoro di magia dove liberamente mi aprivo all’impulso dell’infinito.
Il Lato Attivo dell’Infinito

Un guerriero sa che non può cambiare, e tuttavia si assume il compito di provare a cambiare, nonostante tutto. Un guerriero non è mai deluso quando fallisce nel tentativo di cambiare. Questo è l’unico vantaggio che un guerriero ha rispetto all’uomo comune.
La Ruota del Tempo

Essere impeccabile significa mettere la tua vita nella direzione di sostenere le tue decisioni, e poi fare molto più del proprio meglio per realizzare queste decisioni.
Don Juan Matus, L’Arte di Sognare

Il grandioso compito della stregoneria è di portare avanti l’idea che, per evolversi, l’uomo deve prima liberare la sua consapevolezza dai suoi legami con l’ordine sociale. Una volta che la consapevolezza è libera, l’intento la ridirigerà in un nuovo sentiero evolutivo.
Don Juan Matus, L’Arte di Sognare

L’arte di un guerriero consiste nel bilanciare il terrore di essere un uomo con la meraviglia di essere un uomo.
La Ruota del Tempo

Gli stregoni intendono la disciplina come la capacità di fronteggiare con serenità circostanze non incluse nelle nostre aspettative. Per loro, la disciplina è un’arte: l’arte di fronteggiare l’infinito senza tirarsi indietro, non perché siamo forti e duri, ma perché sono pieni di rispettoso timore.
Don Juan Matus, Il Lato Attivo dell’Infinito

Quasi mai realizziamo che possiamo tagliare via qualunque cosa dalla nostra vita, in qualunque momento, in un istante.
La Ruota del Tempo

Ciò che abbiamo bisogno di fare per permettere alla magia di sostenerci è cacciare i dubbi dalla mente. Una volta che i dubbi sono stati cacciati, ogni cosa è possibile.
La Ruota del Tempo

fonte http://www.crescitainteriore.com/

Carlos Castaneda: Sussurri Dall’infinitoultima modifica: 2015-04-05T21:44:18+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Carlos Castaneda: Sussurri Dall’infinito

  1. Pingback: Carlos Castaneda: Sussurri Dall’infinito | Misteri e Controinformazione – Newsbella

I commenti sono chiusi.