Monique Mathieu.Esercizi e metodi

Qui, sulla Terra, collegare il cuore alla ragione è un esercizio faticoso, soprattutto durante certi eventi difficili da vivere. Tuttavia è questa la direzione che dobbiamo prendere, vale a dire che dobbiamo usare molto di più il cuore nelle nostre riflessioni, nelle nostre azioni e nella nostra vita. Potreste proporci degli esercizi al fine di rendere questo compito più facile?

«Voi, esseri umani, ciò che amate sono gli esercizi! …

Anche se nella vostra vita ci sono delle difficoltà, non sono gli esercizi che la risolveranno! È lo sguardo che avrete sui vostri problemi che li potrà risolvere o perlomeno renderli meno difficili, è anche lo sguardo che avrete su voi stessi, sulla vita, sugli altri e sulle esperienze della vita!

Quale esercizio possiamo darvi, quando la vita stessa è un campo permanente di esercizi? Naturalmente, potremmo offrirvi una specie di formula magica dicendovi di fare questo o quello, dopodiché tutto andrà per il meglio, ma non è il nostro principio!

Sappiamo che alcuni mercanti del tempio (così li chiamiamo noi) vendono delle illusioni, delle irrealtà, facendovi credere che se fate questa o quell’altra cosa tutto in voi cambierà, che tutto sarà più facile. Questo è fumo negli occhi!

Il vero, l’unico e il più bello degli esercizi è quello di comprendere la vita, di comprendere le esperienze, di avere uno sguardo luminoso e di non ribellarsi, ma al contrario accogliere la vita e tutte le esperienze, esercitandovi a sviluppare l’Amore dentro di voi.

Perché tutto questo è così difficile da realizzare? Vi siete posti la seguente domanda “perché è così difficile far crescere l’Amore che c’è dentro di noi”? Vi daremo una breve risposta: semplicemente perché non accettate ciò che siete e le esperienze che avete scelto prima di venire su questo mondo!

Dal momento in cui vi lasciate trasportare dal fiume della vita, tutto diventa semplice! In fondo, la vita è molto più semplice di quanto la immaginiate! Sono gli esseri umani che amano complicarla all’infinito! È come con il bandolo della matassa; essi lo cercano in modo disordinato, tutto si ingarbuglia per cui non comprendono più nulla della propria vita!

La vita è semplice, quindi lasciatevi trasportare dal fiume della vita senza opporre resistenza, accogliendo ogni secondo, essendo felici di viverla! Poco importa se la vita è dura! Siete voi che avete uno sguardo duro sulle esperienze della vita!

Diciamo inoltre che il termine “duro” non dovrebbe esistere. Ci piacerebbe non utilizzarlo e vi consigliamo di fare lo stesso. Cercate di utilizzare la parola “scorrevole”, “leggero” e accogliete tutto ciò che avete programmato, tutto ciò che il presente vi offre e tutto ciò che il futuro vi offrirà!

Per il momento, siamo dispiaciuti di non potervi dare degli esercizi, perché il risultato sarebbe quello di far funzionare ancora di più la vostra mente e questo vi frenerebbe. In un certo qual modo, è molto nobile voler andare avanti con dei metodi, ma non ne esistono! Un metodo potrebbe essere più o meno adatto a ciascuno di voi in quanto siete tutti molto differenti a livello della vostra sensibilità, della vostra evoluzione, della vostra comprensione, del vostro modo di amare e di ricevere l’Amore. Siete simili e infinitamente differenti gli uni dagli altri.

L’unica cosa che può davvero unirvi è l’Amore, che è una Vibrazione sacra! L’Amore è la vita! Tutto il resto è in funzione di ciò che siete, della comprensione che avete di voi stessi, della vita e delle esperienze.

Potete ritrovarvi tutti nella Vibrazione Amore e avanzare mano nella mano per ricostruire il vostro mondo ma prima di tutto per ricostruire voi stessi, perché noncostruirete un nuovo mondo se non avrete prima ricostruito voi stessi. Non andrete mai in un mondo migliore se non avrete realizzato un lavoro importante su voi stessi.

Cosa accadrebbe se così fosse? Supponiamo che domani, come per un colpo di bacchetta magica, tutto diventasse diverso perché in voi si spalancherebbero le porte di un mondo idilliaco. Entrereste in esso con ciò che siete in questo momento, cioè con i vostri lati oscuri, e per alcuni di voi con desideri di tornaconto e di dominio. Quindi inquinereste questo nuovo mondo!

Non potrete accedere a questo nuovo mondo finché non sarete totalmente pronti, finché non avrete illuminato, trasformato in Luce e Amore, tutto ciò che è ancora un po’ oscuro in voi! Non accederete ai mondi di Luce, Fraternità e Amore finché non avrete radicalmente cambiato ciò che siete!

Tuttavia vi diremo: siete cresciuti nell’Amore e nella consapevolezza e siete riusciti a migliorarli. Vi basta solo fare un passo per arrivare dall’altra parte, nel mondo che vi aspetta. Per alcuni di voi questo passo può essere piccolo, per altri una grande falcata!

Riflettete su tutto quanto vi abbiamo detto, e comprenderete quanto sia importante che ogni individuo che ha realmente iniziato il suo risveglio di coscienza, possa crescere ancora di più nella Gioia, nella Serenità, nell’Amore, nella Bontà e nella Bellezza. In questo modo sarete realmente pronti a passare sull’altra riva, vale a dire nella dimensione che aspetta l’umanità.

Sarete numerosi dall’altra parte? O sarete in pochi? Solamente voi potete saperlo! Noi, vi guardiamo agire e vi aiutiamo finché possiamo, e desideriamo che la maggior parte dell’umanità sia in grado di allungare notevolmente il proprio passo al fine di poter passare sull’altra riva, vale a dire nella quinta dimensione”.

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Monique Mathieu.Esercizi e metodiultima modifica: 2015-12-19T15:11:04+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo