XI SECOLO: UN RABBINO PREDICE LA FINE PER IL 2017!

Alfred Lakos
Innanzitutto è necessario tener presente che il Messia atteso dagli Ebrei sarebbe ormai “dietro l’angolo” per la maggioranza della popolazione israelita (e d’altra parte anche molti cristiani pensano che il Ritorno del Cristo sia imminente; ndt).
Un Rabbī nato nel 1140 d.C. predisse la Fine dei Tempi nel 2017!
Judah ben Samuel fu un leggendario rabbino tedesco del dodicesimo secolo d.C.(1140-1217) che lasciò ai posteri diverse profezie sorprendenti e specifiche sul futuro di Israele e di Gerusalemme, puntualmente realizzatesi.
Conosciuto pure con il nome di Judah he-Hassid (Juda il Pio), questo personaggio visse e lavorò a Regensburg (Ratisbona) fino ai primi anni del 1200 e fu l’autore di numerosi libri in lingua teutonica.
Ludwig Schneider, fondatore della rivista “Israel Today”, ha tradotto alcune delle sue opere nel corso degli ultimi anni, compreso “Il Libro del Devoto – Sefer Hassidim” e il “Libro dei calcoli – Sefer Gematriyot”.
Dopo le crociate cristiane in Terra Santa, tra l’XI e il XIII secolo, si sviluppò una corrispondenza regolare tra gli Ebrei di quei luoghi e i Cristiani d’occidente. Così, ad esempio, i rabbini di Worms e di Regensburg, in Germania, erano a conoscenza che gli Ayyubiti di Saladino comandavano in Palestina dal 1187 d.C.
A quell’epoca, Judah ben Samuel pubblicò i risultati dei suoi calcoli biblici (Gematria) e le sue osservazioni astrologiche riassumendole come segue:
“Quando gli Ottomani, i Turchi – che erano già una potenza da non sottovalutare sul Bosforo a quel tempo – conquisteranno Gerusalemme, vi regneranno per otto giubilei. In seguito, la stessa Gerusalemme diverrà terra interdetta nel corso del nono, poi la città sarà di nuovo dominata dalla Nazione ebraica, che darà inizio al tempo messianico finale.”
Un giubileo è un arco cronologico di 50 anni – dice il Levitico al par. 25, 8-13. È il cinquantesimo anno dopo il sette volte sette, periodo in cui ogni persona deve riprendere possesso della propria Terra.
I calcoli di Judah ben Samuel erano puramente teorici ai suoi giorni; non v’era assolutamente alcun segno del loro compimento. Era impossibile prevederne l’esito, visto che la prima delle sue predizioni si sarebbe dovuta realizzare 300 anni dopo il suo trapasso.
Ai Mamelucchi, che avevano regnato su Gerusalemme dal 1250 d.C., succedettero i Turchi-Ottomani che conquistarono il territorio nel 1517 e lo mantennero per 400 anni, corrispondenti appunto (50 x 8 = 400) ad otto giubilei, fino al 1917.
Francisco Goya – La Carica dei Mamelucchi alla Porta del Sole
In quell’anno, con una precisione profetica impressionante, i Britannici, forti del mandato internazionale ricevuto, rovesciarono l’egemonia turca e in virtù di tale diritto la Terra Santa divenne libera.
Anche dopo la Guerra di Indipendenza (dal 1948 al 1949), avvenuta tra la neonata Israele e le nazioni arabe attaccanti (Egitto, Siria, Libano, Irak e Transgiordania) ribellatesi alla nuova “presenza” nel loro territorio, Gerusalemme rimaneva ancora divisa da una striscia di terra che passava esattamente al centro della città, con la Giordania che deteneva il controllo della sua parte orientale ed Israele che controllava quella ad ovest.
Tale striscia era chiamata “terra di nessuno” sia dagli Ebrei che dai Giordani.Chiunque vi si fosse introdotto sarebbe stato fucilato.
E così rimase fino al 1967 (precisamente a 50 anni dal 1917, come compimento del nono giubileo) allorché, nella famosa “Guerra dei Sei Giorni”, Israele si appropriò della Cisgiordania, e l’intera Gerusalemme venne conquistata dall’esercito israeliano per ritornare ad essere, ancora una volta totalmente ebraica.
Da allora, secondo Judah ben Samuel, sarebbero cominciati i tempi messianici, vale a dire il decimo ed ultimo giubileo.
Diversi ricercatori e studiosi si sono occupati degli scritti di questo rabbino per cercare di comprendere come poteva aver raggiunto queste conclusioni, ma senza risultati. (Non ne riporto l’elenco per non tediare chi legge, ma lo si può trovare nel testo d’origine; ndt).
Il segreto con cui Judah “il Pio” ha potuto arrivare a predizioni così precise, almeno a guardare dai calcoli reali, sta nel fatto di aver dedicato la propria vita all’Altissimo.
I suoi discepoli, come il Rabbino Isaac ben Moshe (Vienna), il Rabbino Baruch ben Samuel (Magonza) e il Rabbino Simcha (Spira), riportano che Judah ben Samuel era un modello di astinenza e di abnegazione, pervaso dall’ardente desiderio della venuta del Messia.
Egli veniva spesso chiamato “Luce di Israele”, tanto che persino i vescovi andavano a chiedergli consiglio. Se qualcuno gli domandava da dove provenisse la sua saggezza, lui rispondeva:
«Il profeta Elia, precursore del Messia, mi apparve e mi rivelò molte cose dicendomi che la condizione preliminare della preghiera è di essere alimentata dall’entusiasmo e dalla gioia verso la Grandezza e la Santità di Dio».
“Elia rapito su un carro di Fuoco davanti ad Eliseo” –  di Giuseppe Angeli  (Venezia, 1712-1798)
Conclusione di Sebirblu
Ecco la sintesi delle sorprendenti profezie di questo rabbino, come da schema successivo.
Nell’anno 1217 d.C., egli vaticinò che i Turchi-Ottomani avrebbero regnato su Gerusalemme per 400 anni (8 giubilei); lo annunciò addirittura tre secoli prima, dal momento che tale occupazione ebbe inizio nel 1517.
Compiutosi questo tempo con un’esattezza che ha del miracoloso, nel 1917 il generale George Allenby, al comando delle forze militari alleate, entrò nella Città Santa “a piedi”, come segno di rispetto alla sacralità del luogo.
Durante i 50 anni successivi (nono giubileo), benché gli Ebrei decimati dall’olocausto della seconda guerra mondiale avessero preso possesso della loro antica Terra, in quel momento “di nessuno”, come la chiamò il rabbino, fondando lo Stato di Israele nel 1948, le profezie di Judah ben Samuel si compirono in pieno.
Infatti, nel 1967, all’inizio del decimo giubileo, gli Israeliti, di nuovo provocati dagli Arabi, si impadronirono di Gerusalemme Est e di molti dei loro territori, ampliando considerevolmente la Nazione che si ricompose dopo la storica invasione romana del 70 d.C.
Il 2017, dunque, segnerà il termine dell’ultimo cinquantennio profetizzato con l’avvento dell’Era messianica e il nuovo millennio di Pace annunciato dall’Apocalisse di Giovanni.
La sigla E.V. sta per Era Volgare.
A questo proposito invito i Lettori ad “unire i puntini” andando a confrontare quello che ho scritto QUI, QUI e QUI con le strane “coincidenze” astrologiche e gli eventi dell’anno alle porte.
Come si vede, è innegabile che il mosaico formantesi davanti agli occhi dei ricercatori si faccia sempre più interessante, sapendo leggere però ed interpretare nel modo giusto anche le Scritture.
Certo è che Judah “il Pio”, santo lo era davvero, se ha potuto ben 800 anni prima della sua dipartita, lasciarci in eredità calcoli così precisi sulla fine dei tempi.
Traduzione, adattamento e cura di Sebirblu.blogspot.it
XI SECOLO: UN RABBINO PREDICE LA FINE PER IL 2017!ultima modifica: 2017-01-03T19:42:48+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “XI SECOLO: UN RABBINO PREDICE LA FINE PER IL 2017!

  1. Ciao, ho letto i tuoi articoli e trovo che tu abbia saputo lucidamente fornire un’ottima sintesi relativa all’evoluzione di questi nostri tempi, supportata da una precisa selezione di testi. Con questa premessa, ti chiedo: cosa facciamo ora? chi ha vissuto questo periodo buio, soffrendo senza trovare un luogo, una dimensione sociale in cui sentirsi in pace dagli attacchi satanici (legittimi, visto che è il suo periodo), come e dove può recarsi per affrontare la fine di questi tempi, nella speranza di essere degno della terra promessa? Lo chiedo a te perché le mie ricerche sino ad ora non hanno portato a nulla, ma spero che dalle tue ricerche sia emerso qualcosa che possa dare speranza a chi vuole vivere in pace armonia ed amore. Ciao e Grazie.

I commenti sono chiusi.