COSCIENZA: COME LA MENTE ALTERA LA REALTA’

Secondo Tom Campbell, l’universo fisico è generato da una simulazione basata sulla probabilità, ovvero non basata sulla materia. Per il ricercatore della coscienza, Tom Campbell, il nostro mondo non è come appare. Piuttosto che un ambiente concreto ed oggettivo, Campbell sostiene che il mondo sia in verità una “realtà virtuale” e una simulazione, molto piu’ simile ad un video game. Sentiamo spesso dire che le cose “non sono come appaiono”, giusto? Bene per molti fisici la risposta si è giusto fatta piu’ chiara.

TUTTA LA REALTÀ SI BASA SULLA COSCIENZA
Campbell si batte per parlare delle molte domande senza risposta, attualmente presenti nella scienza e per esplorare il nostro scopo e collegamento ad una realtà piu’ grande, che chiamiamo “Il grande quadro”
Secondo Campbell, l’universo fisico è generato da una simulazione basata sulla probabilità, ovvero non basata sulla materia. Di fatto Campbell sostiene che ci sono multiple cornici di Realtà Virtuale, in cui noi esistiamo simultaneamente
E questo concetto, che Campbell chiama il cambio del paradigma, sta conquistandosi accettazione nell’area della fisica digitale e della fisica quantistica
Anche se risuona come un eco di antiche credenze proposte dai mistici, dai saggi e dagli shamani, Campbell dice che la sua teoria puo’ essere scientificamente verificata con degli esperimenti.
Il nuovo paradigma di Campbell contempla esperienze paranormali, inclusa la precognizione, l’esperienza fuori dal corpo, i viaggi nel tempo e le esperienze pre-morte, che possono essere percepite come normali.
 
Dato che la nostra coscienza è già fuori dal corpo, non abbiamo bisogno di uscire dal corpo , ma di entrare nella nostra coscienza, fa notare Campbell.
COOPERAZIONE, PASSIONE E AMORE SONO NECESSARIE PER LA EVOLUZIONE
Gli esperimenti di meccanica quantistica suggeriscono che viviamo in una realtà calcolata e la nostra coscienza è il computer. “Ad un certo punto” dice Campbell, “la coscienza è diventata auto consapevole.”
Ma se la tua comprensione resta frammentata da credi limitanti, anche la nostra realtà lo sarà.
Le persone vogliono che il mondo si basi su fatti e che il materialismo sia la giusta teoria della esistenza, sostiene Campbell.
Ma dice che questa visione potrebbe essere temporanea: il materialismo sarebbe una fase che le persone stanno semplicemente attraversando
In realtà, il vero punto è che la nostra esistenza, dice Campbell, è amore. Il suo credo è che la realtà è un sistema di allenamento – o un allenatore- il cui scopo è di aiutarci a crescere e trasformarci in amore. Siamo qui per diventare amore”
traduzione: Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
 
*Thomas Campbell: fisico, ricercatore della coscienza, autore e conferenziere internazionale, ha fatto ricerca negli anni ’70 con Bob Monroe, e creò degl esperimenti ai Laboratori di Monroe
http://www.noiegliextraterrestri.it
COSCIENZA: COME LA MENTE ALTERA LA REALTA’ultima modifica: 2017-06-14T20:10:48+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo