IL GIURAMENTO DEI MAGHI ERRANTI

Mi impegno a investigare il vero potere, invisibile e silenzioso. Questo potere non è mio e non è legato alla mia personalità. Mi impegno a ricordarmelo sempre. Questo potere non è qualcosa di cui si possa parlare. Quando avrò bisogno di parlarne sarà la mia personalità a volerlo fare, perciò ricorderò sempre che il vero potere cresce solo nel silenzio. … Continua a leggere

I “DORMIENTI”: NON TENTARE DI SVEGLIARLI… DIVENTANO FEROCI

I “Dormienti”: non tentare di svegliarli… diventano feroci La maggior parte delle persone sono ‘dormienti’ che non desiderano destarsi dal proprio sonno voluttuoso… e nemmeno dai propri incubi. Socrate credeva, ottimisticamente, che tutti gli uomini aspirino al bene e che, se compiono, invece, il male, ciò accade per ignoranza; ma basterebbe illuminarli sul loro errore, per consentirne il ravvedimento.Sarebbe molto … Continua a leggere