Monique Mathieu. Trasformare molte cose dentro di sé

Trasformare molte cose dentro di sé
Risultati immagini per Monique Mathieu. Trasformare molte cose dentro di sé

«Per riuscire ad ottenere la pace interiore esistono tecniche, meditazioni, ma esistono anche altri metodi molto più evolutivi.

Questo non significa che la meditazione non sia evolutiva, in quanto può placare la mente e innalzarvi verso altri livelli di coscienza, ma può realmente trasformare molte cose in voi?

Ci sono molte cose necessarie e molto importanti da realizzare:

Fare un’introspezione per scoprire se avete tante cose da perdonare o da perdonarvi, il perdono è estremamente importante e molto potente! Bisogna imparare a perdonare sé stessi e a perdonare gli altri costantemente; se qualcuno vi ferisce, dovete cercare di comprendere perché questa persona vi ha ferito e cosa vi ha ferito, poiché le persone che vi circondano sono spesso i vostri specchi. Quindi il perdono è necessario, e diremo che il primo passo delle grandi trasformazioni dell’essere, è perdonare sé stessi.

È inoltre fondamentale comprendere i vostri errori, accettarli, e naturalmente sradicarli. Tuttavia gli sbagli sono a volte necessari per la comprensione; non bisogna assolutamente avere sensi di colpa per i vostri comportamenti, le vostre azioni, il vostro passato, perché dal momento in cui vi sentite in colpa, il non perdono nei confronti di voi stessi e verso chi vi ha causato delle sofferenze, talvolta anche involontariamente, blocca certe energie inferiori che non vi permettono di aumentare la vostra frequenza vibratoria, come dovrebbe essere attualmente.

Quindi, la prima cosa da fare è cercare di perdonare davvero. Applicate il perdono verso voi stessi, il perdono verso chi ha potuto ferirvi nel corso della vostra vita. Non ci riferiamo al perdono rispetto ad avvenimenti recenti; dovete tornare indietro nei ricordi della vostra vita, per vedere cos’ha potuto darvi fastidio nella vostra infanzia, nella vostra adolescenza e nella vostra vita adulta. Se non trovate nulla, perfetto, ma dovete essere chiari con voi stessi! In seguito passate alla fase successiva che è quella di non sentirsi in colpa (gli esseri umani si sentono spesso in colpa per mille motivi che non elencheremo).

Per cui, perdono e non avere sensi di colpa sono già due cose importanti.

In seguito, provate a far emergere la gioia, poiché ogni essere umano ha in sé della gioia; provate a liberare questa gioia per esprimerla! La gioia è la sorella minore dell’Amore e aumenta la vostra frequenza vibratoria. Imparate a sorridere, a canticchiare, a relativizzare i momenti difficili dalla vostra vita, a guardare dei film che vi distraggono positivamente e vi divertono.

Osservate i bambini: essi giocano, ridono, non si fanno domande e per loro tutto va bene!

Gesù disse: “siate come bambini”. Egli voleva dire questo: non pensate troppo alla vostra vita, non pensate alla sofferenza che ha potuto recarvi, cercate di abbandonare la presa e di essere molto più semplici nei vostri comportamenti.

Naturalmente, tutto questo non è facile perché vi confrontate di continuo con gli altri. Sappiate che se siete gioiosi, fiduciosi e sereni, gli altri lo avvertiranno e verranno da voi. Non solo sarete utili a voi stessi, ma sarete utili anche a coloro che vi circondano, sarete realmente nella vostra missione sulla Terra, la quale non solo consiste nell’ancorare l’Amore e la Luce in voi e nella materia, ma anche nel risplendere ciò che siete veramente, vale a dire degli esseri spirituali venuti per sperimentare la vita nella materia e crescere attraverso le loro esperienze.

Cercate il più possibile di ridere di tutto e di niente, di essere come dei bambini, di relativizzare le cose difficili della vostra vita, cercate di avere fiducia, di sperare che domani sarà un giorno meraviglioso, cercate sempre di essere positivi.

Certamente, per voi esseri umani, non è sempre facile, perché ci sono le costrizioni della vita; intanto, potete affrontare gli obblighi della vita avendo fiducia in essa, avendo molto Amore per essa, per voi stessi e per tutti coloro che vi circondano.

Penserete che questo sia un programma rilevante, ma sono le piccole cose della vita, sono tutti i piccoli doni della vita che vi possono riempire di felicità e di gioia. La vita non è così deprimente come pensate che sia!

Per fare un esempio, diremo come comportarsi a chi ha perso un impiego e ne vuole ritrovare un altro, a chi vuole vendere o comprare una casa o a chi ha un qualsiasi desiderio, ecc. Visualizzate di continuo che il vostro desiderio è realizzato e ringraziate per questa realizzazione, siate grati per tutto ciò che l’universo vi offre, abbiate fiducia in lui e in tutto l’aiuto che avete; fatelo una volte, dieci volte, cento volte, e un giorno avrete la risposta alla vostra domanda.

Tuttavia gli esseri umani sono molto impazienti; vorrebbero evolvere all’istante, vorrebbero che tutto andasse molto velocemente, ma l’evoluzione richiede un certo periodo di tempo: bisogna dare tempo al tempo; a volte può andare molto in fretta, a volte ci impiega molto di più.

Quindi, provate a fare anche solo un po’ di ciò che vi abbiamo consigliato, provate a metterlo in pratica, ma soprattutto fate emergere la gioia profonda che risiede dentro di voi, cercate di sorridere alla vita, provate, ogni volta che passate davanti allo specchio, a sorridere alla vostra immagine; non si tratta di orgoglio, ma di rispetto per voi stessi, rispetto per l’Amore che dovete offrirvi.

Se state già facendo anche solo un po’ di quello che vi abbiamo detto, trasformerete la vostra vita e sarete raggianti, e le persone staranno bene in vostra presenza; vi renderete conto, con la vostra presenza e grazie al lavoro che avete compiuto su voi stessi, che avete la possibilità di aiutare coloro che vi circondano semplicemente con ciò che siete, con il vostro splendore e con il vostro Amore».

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Monique Mathieu. Trasformare molte cose dentro di séultima modifica: 2017-12-10T16:36:07+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo