Relazioni d’Amore, Legami Energetici e Legami Karmici

Le relazioni sentimentali, e non solo quelle di coppia, comportano un forte scambio di energia tra gli esseri umani. Il contatto fisico e sessuale che avviene nelle relazioni di coppia, ancor più che in altre, coinvolge lo scambio di informazioni sensoriali e chimiche, sensazioni che percepiamo consciamente e inconsciamente, e anche lo scambio di energia e programmi. In questo articolo parlerò di queste ultime.

stretto e intimo è il nostro rapporto con un’altra persona, tanto più forti ed attivi saranno i “fili invisibili” o Legami Energetici che si formano tra noi, quindi capaci di trasmettere più energia. Durante l’atto sessuale, energeticamente accadono cose che vanno al di là della nostra comprensione. Inoltre capita che quando uniamo le nostre energie in questo modo, concediamo all’altro anche capacità di potere su di noi, creando quello che è chiamato “ponte di potere”.

I liquidi organici diventano plasma di energia all’interno dei corpi sottili e quindi il legame che ne deriva non è facile da tagliare se non con atto volontario ed opportunoCosì restiamo uniti con tutti coloro con i quali abbiamo condiviso il nostro letto, il nostro spazio intimo e il nostro corpo fisico ed energetico. Capite da soli cosa possa comportare tutto questo a livello prima energetico e poi di conseguenza fisico e mentale.

Legami energetici da vite simultanee e presenti

Veniamo già al mondo con dei legami, memorizzati come su un disco rigido, la nostra Akasha personale, in cui tutte le informazioni sono registrateSpesso tali legami sono “lacci Karmici”, ovvero veri e propri “matrimoni” energetici attivi tra la nostra ed un’altra anima, compiuti con rituali simbolici in maniera cosciente, o “subiti” in maniera incosciente per il solo fatto che qualcuno ci amava a tal punto da proiettare un laccio su e verso noi. Quindi con rito unilaterale ma che comunque ci coinvolge.

Uno dei nostri lavori energetici e spirituali in questa vita, poiché questo è anche il giusto tempo, è quello di risolvere tutti quei legami obsoleti che ci vincolano ancora oggi. Si tenga presente che questo genere di informazioni possono arrivare in una Lettura Akashica ed il nostro Sé Superiore porterà in lettura solo e soltanto i legami che risultano per noi bloccanti e non allineati al nostro bene o missione di vita. Tutti gli irrisolti conflitti emotivi possono essere ripuliti, per essere liberi di accogliere persone e situazioni in linea con quello che siamo ora.

Se risultiamo “sposati” energeticamente con qualcuno in questa vita o in vite simultanee passate, avremo difficoltà a fare nuovamente coppia nella nostra attuale esistenza. Lo stesso accade se abbiamo vite simultanee passate piene di emozioni e situazioni che non sono state risolte. Tutto è attivo nella nostra Akasha e presente qui e ora.

Non è possibile passare intere vite in cui si osserva il susseguirsi di relazioni e partner, in cui ci sembra di cadere negli stessi errori, di ripercorrere gli identici schemi. Ad esempio, attirando sempre lo stesso tipo di relazioni: violente, fallimentari, dolorose, che ci deprivano della nostra dignità, ecc. ecc. Una delle cose più importanti da fare nella vita è quello di risolvere i problemi in sospeso e imparare la lezione finale: amare senza condizioni.

Effetti e conseguenze dei legami energetici attivi

Ora andremo ad analizzare gli effetti e le conseguenze di legami energetici attivi tra persone contemporaneamente incarnate, quindi nelle nostre vite attuali. I legami energetici hanno un lato positivo ed un lato negativo.

Il positivo è che quando si ama una persona e si è in una relazione “sana”, il collegamento che con essa si crea, ci colma dell’amore che reciprocamente ci si trasmette. Il negativo è che, se e quando un rapporto termina, in verità energicamente si rimane uniti. Quel legame che prima ci nutriva, ora ci vincola e ci limita e ci danneggia energeticamente, divenendo un fardello pesante e da tagliare.

Mantenere aperti e attivi i canali di connessione, al termine di una relazione, fa si che percepiamo l’altro quasi ossessivamente, anche se non ci si vede o sente. Si continuano a ricevere energie, depotenzianti, da tali canali e da questa o queste persone, compresi energie dei loro altri eventuali partner. Potremmo sentire di dover provvedere all’altro o ad aiutarlo, anche se in realtà non abbiamo alcun obbligo. L’accumularsi di emozioni irrisolte ci provoca malessere, stanchezza, un senso di malattia e la sensazione di vivere una vita senza scopo, con un bisogno di compensazione che spesso diventa devastante.

Non dimentichiamo che in passato, ma ancora oggi, pratiche sessuali erano e sono usate come veri e propri riti magici, di iniziazione o per chiedere favori alle più svariate entità in cui si crede. Questo perchè vi è una enorme e potente energia che si sprigiona dall’atto sessuale ed in particolare dall’orgasmo che ne è il fine e culmine.

L’atto sessuale non solo ha effetti sulle energie fisiche, ma coinvolge anche le energie dei campi invisibili a partire da quelli più vicini al corpo fisico: corpo eterico, emozionale e mentale. Che sono tutte parti del nostro campo aurico.

Scambio tramite l’aura

L’aura è di per sé una difesa naturale, come la pelle consente di separare un corpo fisico da un altro, così il campo energetico aurico ci separa e protegge da quello di un altro. Nella metropolitana, per esempio, siamo spesso a stretto contatto con altre persone, possiamo toccarne l’aura e può esserci uno scambio di energia minimo, ma se il nostro sistema è sano e forte, non andremo a subire un’alterazione o invasione di energia da parte di un altro individuo.

Un intimo scambio di fluidi vitali, ormoni e energia sottile che culminano in orgasmo, è l’apice nella formazione di un collegamento o legame di energia tra i partner. Si crea quindi una cella di memoria energetica comune, un evento che lega in modo permanente i due partner.

Da questo punto di vista non c’è sesso sicuro, ci saranno sempre scambi e collegamenti energetici che permangono in noi. Ogni volta che i corpi si uniscono in un bacio, un abbraccio o anche un semplice tocco, uno scambio di energia avviene. Poiché nell’atto sessuale ciò che si cerca è l’unione, le nostre difese volgono verso il basso, le aure delle due persone si fondono con un mix energetico, ma non solo quello.

Se il sesso è praticato con una persona in sintonia con la nostra frequenza personale, in un legame “sano” che avviene con modalità e tempi in linea con noi e il nostro bene, tutto questo porterà benefici. Nel caso contrario risulterà un enorme spreco della nostra energia personale che disarmonizzerà la nostra vibrazione.

Le energie sessuali sono così potenti che durante l’orgasmo si apre un piccolo portale ad altri piani, soprattutto verso il basso l’astrale, essendo questa la più vicina alla dimensione fisica in cui viviamo. Se i rapporti sono guidati da emozioni dense ma negative, come la rabbia, la lussuria, la violenza, la perversione, ecc., l’energia è bassa in frequenza e distorta e quindi in grado di attrarre entità del basso astrale che entrano quindi nelle nostre aure.

Inoltre se il sesso diviene una pratica fine a se stessa, senza amore è fatto solo in maniera meccanicistica con lo scopo di dare o ricevere solo piacere, la bassa carica di vibrazione che ne scaturisce disturba il campo elettromagnetico e genera sporcizia nell’aura.

Lo scambio emotivo e mentale

Le emozioni prevalenti in una persona possono essere trasferite anche da un campo di energia ad un altro. Per esempio, se abbiamo dormito con una persona: arrabbiata, depressa, o con qualsiasi altra situazione emozionale, ci ritroveremo a vivere quelle emozioni pesanti. Molte volte, si inizierà a presentare lo stesso comportamento.

Lo stesso vale per i pensieri negativi. Più bassa è la vibrazione della coppia, più il portale che si apre sarà su altri piani con meno potenza e raggiunge solo i sub-piani inferiori dell’astrale. Al contrario, quando si è veramente innamorati e coinvolti positivamente, una alta qualità di emozioni e pensieri sono prodotti, l’energia è sottile ed elevata, è possibile che il portale aprendosi possa raggiungere i piani astrali più alti, o anche le dimensioni più sottili e superiori.

Da qui l’importanza di creare legami affettivi sani e di prendere tempo per imparare a essere coinvolti in sentimenti di amore con una persona, prima di fare sesso. L’idea è che il sentimento d’amore (non la passione, o il desiderio, o la chimica) ha la priorità nel rapporto, in modo che possiamo ottenere e realizzare l’intimità.

Se l’energia che si condivide è di qualità più elevata, si può giungere alla trasmutazione dei carichi, sia personale che di coppia, il ripulirsi del corpo eterico, astrale e mentale inferiore. Questo è il vero ruolo dell’amore nei rapporti sessuali… oltre ad amare, si effettua sempre una purificazione energetica e spirituale.

Relazioni e responsabilità

Quindi è necessario prestare attenzione a come e con chi condividiamo la nostra intimità, a come e con chi condividiamo noi stessi e la nostra energiaQuesto non per pudore o per un modo di pensare bigotto, ma per concrete ripercussioni su di noi ed il nostro benessere. Per impedire che qualcuno porti la sua “immondizia” nel nostro corpo aurico, finendo così per condividerlo. Poiché anche dopo essersi separati, ognuno ha una certa energia dall’altro, con tutto ciò che comporta.

Pensate poi a cosa accade se uno dei due, o entrambi, ha rapporti con diverse persone contemporaneamente, Si viene a creare un “serbatoio comune di basse energie”, uno scambio e condivisione pazzesca di programmi depotenzianti, entità e spazzatura eterica. L’ignoranza di queste implicazioni ha portato ad un libertinaggio estremo e a considerare il sesso solo come fisicità da soddisfare, nel perseguimento di un’auto-gratificazione molto apprezzata nella società moderna.

Essere attraente e “sessualmente libero/a” fa tendenza, è coolLa mancanza di un modo più profondo di vivere la sessualità è uno dei mali dei nostri tempi. Bisogna invece comprendere che la sessualità dovrebbe essere un ponte verso livelli superiori di coscienza, ed essere un legame da vivere prima di tutto come un legame spirituale e di amore tra due anime in aiuto reciproco.

Le possibili conseguenze della sessualità, intesa solo come un bisogno fisiologico e come pratica auto-gratificante, sono fin troppo note: gravidanze indesiderate, violenze sulle donne, prostituzione e mercato delle schiave del sesso, malattie sessualmente trasmissibili. Per ridurre tali rischi sono emerse tecniche di prevenzione. Tuttavia, le conseguenze spirituali ed energetiche, sono sconosciute ai più e troppo sottovalutate. La cosa spiacevole è che per ridurre tali rischi non esistono preservativi o contraccezione, ma occorre consapevolezza, conoscenza e discernimento.

Da qui l’importanza di padroneggiare gli impulsi erotici attraverso l’esercizio della volontà e la cura per la salute della nostra energia e anatomia spirituale; in caso contrario, saremo esposti ad inquinamento dei nostri campi aurici con legami indesiderati. Così, il piacere momentaneo diventa un problema permanente.

Articolo di Barbara Messe

Fonte: http://espavo.it/2017/04/07/legami-relazioni-damore-legami-energetici-e-legami-karmici/

Rivisto da www.fisicaquantistica.it  tratto 

Relazioni d’Amore, Legami Energetici e Legami Karmiciultima modifica: 2018-01-31T19:51:13+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo