La NASA si prepara ad annunciare la vita extraterrestre – sono già stati creati i Protocolli

Immaginate se i telescopi SETI ricevano un segnale proveniente da un sistema stellare distante. Che cosa accadrebbe dopo? Saremmo in grado di capire il segnale? Dovremmo rispondere? E riusciremmo a rispondere al segnale e in che modo? Dovremmo chiamarli noi per primi? Un libro scritto dalla NASA considerato un vero e proprio protocollo per contatto alieno, dal titolo “Archeology, Anthropology and Interstellar Communication“, risolve questo problema come mai prima. Ecco come annunciare la vita extraterrestre.

La recente scoperta di un sistema stellare che ha sette pianeti delle dimensioni della Terra, che si trova ad una distanza di 40 anni luce, ha fatto si che la NASA abbia preparato un protocollo che deve essere seguito per annunciare al mondo l’esistenza di vita aliena.

I sette pianeti simili alla Terra, con grandi probabilità di forme di vita che si siano sviluppate, si trovano nella costellazione dell’Acquario e fanno parte di una stella nana, delle dimensioni di Giove, conosciuto come TRAPPIST-1.

È interessante notare che, i mondi alieni intorno TRAPPIST-1 sono molto più vicino alla sua stella di quanto losia la Terra al Sole, in modo da avere le condizioni necessarie per contenere acqua allo stato liquido sulla loro superficie. Inoltre, la distanza tra loro permette il trasferimento di materiale organico tra loro.La speranza di vita aliena esistono in più di uno di questi pianeti.

Secondo Mario Perez, membro della divisione di astrofisica dell’agenzia spaziale statunitense, anche se la NASA è ancora distante dal fare un annuncio di vita extraterrestre, è stato molto importante avere un protocollo per la trasmissione di pace e tranquillità per la razza umana, prima che questo storico evento accada.
Il “Protocollo Alieno” è stato ispirato da varie fonti

Una delle fonti più importanti è il precedente storico quando avvennero gli incontri tra civiltà completamente diverse, come è accaduto durante la conquista dell’America, quando gli europei arrivarono nel ‘nuovo continente’.

Parte del protocollo può essere trovato nel libro intitolato “Archeology, Anthropology and Interstellar Communication” un manoscritto creato dalla NASA come una guida o manuale, destinato alla preparazione per il contatto umano con le possibili forme di vita extraterrestri.

Il libro sottolinea:

Forse l’approccio migliore per trovare extraterrestri, suggerisce Douglas Raybeck, vieni dai Maori, la cui forza delle incursioni britanniche hanno fornito a loro il rispetto dei loro nemici, e li ha aiutati a mantenere il loro orgoglio per non soccombere ad un’organizzazione con armi più sofisticate.

… anche se ogni cultura terrena può avere un approccio naturale per l’incontro con gli alieni, alcune reazioni possono essere più efficaci di altre. Data la probabile superiorità tecnologica di eventuali civiltà extraterrestri che siamo in grado di contattare, sarebbe opportuno prendere in considerazione tutte le nostre opzioni.

Secondo gli esperti, la questione non è più se c’è vita su altri pianeti, ma quando la troveremo.

… molti astronomi hanno visto lo sviluppo di vita intelligente come un evento inevitabile, date le condizioni ambientali appropriate del pianeta; e anche se tali esseri non sarebbero identici agli esseri umani, dovremmo aspettarci di trovare molti parallelismi significativi.

Già la NASA mette le mani avanti e crea un manuale, un Protocollo in caso di un contatto con civiltà extraterrestri. Sarà ma in questi ultimi tempi secondo il nostro punto di vista, si sta cercando di normalizzare l’arrivo degli extraterrestri con film tipo “Arrival” di recente uscita o di “Interstellar” che ci fa assaggiare un viaggio in un’altra tramite un wormhole. Poi se ci mettiamo le varie rivelazioni di Wikileaks e di ex-Astronauti…la lista è veramente lunga. Senza contare i misteri che racchiude lAntartide di cui  in questo periodo si parla molto…
Qualcosa si sta muovendo e credo che i tempi sulla rivelazione “ufficiale” si stiano avvicinando.

a cura di  Hackthematrix

Fonte: ewao.com

Tratto da: hackthematrix

La NASA si prepara ad annunciare la vita extraterrestre – sono già stati creati i Protocolliultima modifica: 2018-09-12T21:07:27+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo