Gruppi spirituali e scuole di Saggezza

Gruppi spirituali e scuole di Saggezza

“Voi siete come in una scuola, e talvolta le scuole non sono facili perché dovete imparare. Vi sono dei buoni studenti, coloro che non sono interessati e che cambiano classe, e vi sono coloro che si fermano sul ciglio della strada. Infatti, in questa scuola spirituale e su questa strada, vi sono semplicemente tutti coloro che sono pronti, chi pensa di essere preparato e chi pensa di riuscire ad esserlo.

Vi sono anche coloro che vogliono realmente avanzare e che ne hanno le capacità. Tutto questo cosa significa? Che sono persone che hanno già camminato su questa strada nel corso di diverse esistenze. Per loro è come una revisione. Quando entrano nella densità hanno dimenticato tutto ma sono attratti da questo cammino per ritrovare tutto ciò che hanno appreso e che si trova nel più profondo di loro stessi. Queste persone andranno fino alla fine della strada perché sanno che in loro vi è una risonanza con l’insegnamento che vi diamo.

Il cammino spirituale non è così facile, ed è ancora più difficile perché dovete sempre mettervi in discussione, perché dovete compiere un importante lavoro in relazione ai vostri comportamenti. Vi sono persone che non riescono. Possono arrivare fino ad un certo punto e poi non possono fare di più perché questo pone troppe cose in discussione, mettendo anche in discussione la loro stessa vita, ed essi non hanno la capacità, né il coraggio, né la volontà di farlo.

È per questo motivo che vi sono dei «visitatori di passaggio» nei vostri gruppi, vale a dire delle persone che vengono occasionalmente o per alcuni mesi o un anno per ascoltare. Tutto ciò a loro fa comodo perché hanno l’impressione che il solo fatto di partecipare ad un gruppo spirituale senza fare nulla di particolare li farà evolvere in un attimo in modo considerevole, che sarà il gruppo spirituale stesso a condurli verso l’evoluzione. Grave errore! La strada si percorre da soli!

Un gruppo è importante per diverse ragioni: in primo luogo grazie all’energia,  in secondo luogo per confrontarvi gli uni con gli altri ed anche per vivere l’amore fraterno, e poco a poco l’Amore spirituale. Bisogna tuttavia avere molta pazienza e perseveranza! Nulla si guadagna con facilità, soprattutto quando seguite l’insegnamento spirituale che vi diamo e che anche altri vi possono dare.

Esistono persone che, per tutta la loro vita, sono andate di gruppo in gruppo. Esse hanno ottenuto un loro beneficio, hanno creduto di evolvere, ma cosa hanno fatto? Per tutti questi anni si sono fatte condurre dalla «musica» del gruppo, cioè dall’insegnamento, sia quello che vi offriamo noi o un altro? Si sono un po’ addormentati? Hanno infine pensato di sapere tutto, che erano addirittura superiori a tutto questo?

Ognuno è quello che è, ma lo scopo è quello di trasformarsi durante questo percorso, di non rimanere statici, di non credere che facendo parte di un gruppo spirituale siete arrivati da qualche parte. D’altronde non amiamo il termine «gruppo spirituale», preferiamo parlare di “scuola di Saggezza” perché questo termine è molto più adatto all’insegnamento che vi offriamo. Chi dice «scuola di Saggezza» dice anche «scuola d’Amore».

Certe persone hanno creduto di essere arrivati molto in alto, ma essendosi stancati hanno pensato: «adesso possiamo camminare anche da soli».

Come fanno a camminare da soli? Essi hanno spesso scelto un percorso parallelo e molto meno difficile, ma non si sono resi conto che, in una certa maniera, avevano cambiato strada per prendere una strada molto più adatta a ciò che desideravano, o perlomeno a ciò che erano in grado di realizzare.

Nei vostri gruppi, nelle vostre scuole di Saggezza, vi sono delle persone che hanno delle difficoltà nella loro vita, che vanno nei gruppi per farsi condurre dagli altri ed anche per raccontare le loro miserie; non si assumono la responsabilità di loro stessi. Quindi, siccome nessuno può fornire loro una soluzione ai loro problemi, se non loro stessi, abbandonano il gruppo andando in altri gruppi; tuttavia non trovano mai delle soluzioni poiché queste ultime si trovano dentro di loro.

Altre persone vengono ingannate! Viene loro prospettato il raggiungimento della conoscenza, spesso in cambio di una forte somma di denaro. Superano virtualmente degli «esami»; ogni «esame» deve essere retribuito, talvolta moltissimo!

Certo intellettualmente, può essere loro offerta una determinata conoscenza, ma la vera Conoscenza è in ciascuno di voi e passa dal cuore. Se passate solamente attraverso l’intelletto, avrete solo la conoscenza dell’intelletto. Se fate funzionare, come spesso vi abbiamo detto, il cervello del cuore e il cervello della vostra testa, sarete equilibrati e a quel punto avanzerete sicuramente.

Se fate parte di un gruppo che fa una ricerca sincera, che è già sufficientemente avanzato e che include delle persone che non hanno la medesima conoscenza, la medesima capacità di comprendere, di integrare ed anche la vostra stessa frequenza vibratoria, vi è un disaccordo, e arriva un momento in cui queste persone non si sentono più a proprio agio in questo gruppo. Esse sono disturbate per ciò che emanate e talvolta anche dall’insegnamento che proviene da noi, quindi ancora una volta, cambiano direzione!

Tuttavia vorremmo dirvi questo perché pensiamo sia molto importante: Lavoratori della Luce non crediate di essere giunti alla meta, e questo fino alla fine della vostra vita. Solo l’ultimo passo che farete su questo mondo vi condurrà al vostro obiettivo finale, passando dall’altro lato della vostra porta di Luce. Finché non avrete fatto quest’ultimo passo, dovrete ancora imparare.

Vi sarà ancora da imparare, sempre da imparare! Inoltre occorre che vi ricordiate, poiché avete già fatto in altre vite tutto ciò che fate con noi. Sapete già di cosa stiamo parlando, è per questo che esiste una risonanza con ciò che siete.

La scuola della Terra è una delle più belle scuole che esistano. È la più dura ma la più completa perché gli abitanti della Terra hanno mille livelli di coscienza talmente, talmente differenti!

Cosa c’è ancora da imparare di più importante, soprattutto su questo mondo? È il comportamento che avete gli uni nei confronti degli altri e soprattutto l’Amore che potete offrirvi reciprocamente. Per questo vi sarebbe così tanto da dire e ripetere!”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Gruppi spirituali e scuole di Saggezzaultima modifica: 2013-11-20T21:52:18+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo