Cos’é la MerKaBa

La parola Mer-Ka-Ba è composta da tre sillabe corrispondenti a tre parole: Mer, Ka, Ba. Queste parole provengono dall’antico Egitto. Esistono diversi modi di pronuncia della parola Mer-Ka-Ba come Mer-Ka-Bah,Mer-Ka-Va e Mer-Ka-Vah.
Merkaba

“Mer”, si riferisce a un tipo specifico di luce che era noto in Egitto al tempo della XVIII dinastia, quando le religioni furono riorientate alla venerazione di un solo Dio della creazione.
Mer era visto come due campi contro-rotanti di luce che ruotano nello stesso spazio. Questi campi iniziano a ruotare sotto l’impulso di particolari atti respiratori.

“Ka”, si riferisce allo spirito individuale della persona;

“Ba”, si riferisce all’intepretazione dello spirito di una realtà particolare. Nella realtà umana, Ba si definisce generalmente come il corpo o la realtà fisica.
In altre realtà dove lo spirito non possiede corpo, Ba si riferisce ai suoi concetti o alla sua interpretazione della realtà nel regno in cui essi esistono.

Cos’é la MerKaBa

La Mer-Ka-Ba è un campo contro-rotante di luce, attivato dalla rotazione di forme geometriche specifiche che influiscono simultaneamente sul nostro spirito e il nostro corpo. Merkaba
È un veicolo che può aiutare la mente il corpo e lo spirito ad accedere e a sperimentare altri piani di realtà e potenziali di vita.
In verità Mer-Ka-Ba è molto più di questo.
Coloro i quali frequenteranno il Workshop del Fiore della Vita+ (Flower of Life+) e che apprenderanno la meditazione Mer-Ka-Ba, potranno apprendere molte più cose su sé stessi, potranno connettersi con il loro Sé Superiore e potranno accedere ad un nuovo livello di coscienza.
La Mer-Ka-Ba è uno strumento che aiuta noi umani a raggiungere il nostro pieno potenziale, un campo di energia cristallina che comprende geometrie sacre specifiche che allineano la mente il corpo e il cuore. Questo campo di energia creato dalla geometria sacra si estende intorno al corpo a una distanza che va tra i 18 e i 20 metri.
Questi campi geometrici di energia ruotano normalmente intorno al nostro corpo a una velocità prossima alla velocità della luce, ma per la maggior parte delle persone i campi ruotano a velocità più basse o hanno smesso di girare per mancanza di attenzione o di uso.
Quando questo campo viene riattivato ed esso ruota in modo appropriato è chiamato Mer-Ka-Ba. Una MerKaBa completamente attivata somiglia come struttura ad una galassia o ad un UFO.

La Mer-Ka-Ba ci permette di sperimentare una coscienza espansa, ci connette con potenziali elevati di coscienza e ripristina l’accesso alla memoria e alle possibilità infinite del nostro essere. Quando la meditazione Mer-Ka-Ba è fatta correttamente la Mer-Ka-Ba integra in modo fluido gli aspetti femminili (intuizione, ricettività) e gli aspetti maschili (attivi e dinamici) della nostra mente e del nostro spirito.

Perché praticare la Meditazione Mer-Ka-Ba?

Quando apprenderete le tecniche della Mer-Ka-Ba nei workshop del Fiore della Vita+, non solo comprenderete intellettualmente i campi geometrici ma sperimenterete personalmente e realmente a sentirli attorno al vostro corpo.
Questi campi geometrici di energia attorno al nostro corpo possono essere attivati con una tecnica particolare, connessa con la nostra respirazione.
La meditazione MerKaBa comprende una sequenza di 17 respiri, eseguiti insieme a mudra (posizioni delle mani)che rappresentano le chiavi per un uso corretto del MerKaBa.
Attivare la Mer-Ka-Ba per mezzo della meditazione dei 17 respiri, darà per risultato un contatto più profondo con il proprio Sé Superiore e rafforzerà ogni aspetto della vostra vita.
Sarete capaci di alleviare lo stress, equilibrare la mente e le emozioni e curare voi stessi, praticando la meditazione regolarmente e costantemente. E la cosa più importante, sperimenterete e ricorderete la vostra connessione intima con Dio in un ambiente sicuro e protetto.

Perché frequentare un corso con un Facilitatore autorizzato da “Flower of Life”?

Citiamo qui alcuni fattori che riteniamo importanti per partecipare ad corso tenuto da un istruttore autorizzato delFiore della Vita (e che fa tutta la differenza).
Primo, perché ciò che riguarda l’apprendimento delle informazioni tecniche elaborate dal lato destro del cervello devono essere perfettamente comprese.
Oggi potete trovare le istruzioni esplicative nel materiale stampato, ad esempio nei libri di Drunvalo, in alcuni video o su internet, ma come istruttori percepiamo che questo metodo di leggere e praticare del tipo “fai-da-te” non sempre porta ai risultati sperati.
Chiunque può apprendere i passaggi tecnici per mezzo di un libro o di un video. Gli alunni che partecipano ai nostri corsi e che prima avevano letto le istruzioni nel libro o su internet o attraverso le informazioni ricevute da un’altra persona, o guardato i video, spesso ci riportano commenti di questo tipo:
“Però! Ora ho davvero capito! è una sensazione completamente diversa, non ho parole per descriverla..”
oppure: “Perché voi (istruttori) non dite alle persone di partecipare al seminario?”. E così via.

In secondo luogo: la tecnica per sé stessa anche se messa in pratica correttamente, non è sufficiente. Ciò che realmente importa assieme alla messa in pratica della tecnica è la questione del lato destro del cervello.
È la volontà e il desiderio reale che si deve avere per aprire il nostro cuore all’amore incondizionato e all’Unità di tutto Ciò che esiste. Senza l’Amore Divino, la Merkaba sarà solo una serie di azioni e avrà molte limiti.

Nel seminario Fiore della Vita+, esploriamo in maniera speciale l’apertura del cuore per sviluppare la compassione, l’amore incondizionato e l’armonia interiore affinché si possa avere una esperienza diretta con l’Amore Divino.
La tecnica compie la sua funzione nella pratica e funziona molto bene, integrando il nostro essere e svincolandoci dal punto di vista polarizzato che ci fa sentire separati dal resto della vita.
Il livello in cui noi permetteremo ai nostri cuori di aprirsi sarà il livello in cui renderemo vive le nostre MerKaba attivate o i nostri corpi di luce vivi.
In terzo luogo, è importante sottolineare l’aspetto del lignaggio.
Come tutte le scuole iniziatiche, le conoscenze sono trasferite con la tradizione orale. L’energia di questa comunicazione è sostenuta nel rispetto e legittimata dalla integrità del lignaggio della Scuola.

facilitatori sono formati per assistere gli alunni passo per passo. In sanscrito esiste un termine che designa bene la forza del lignaggio: “Param Parà” (trasmissione della conoscenza per mezzo della succesione curricolare).

http://www.merkabah.it/merkaba.php

Cos’é la MerKaBaultima modifica: 2013-12-01T21:29:34+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo