La fusione con l’anima, di Monique Mathieu.

Per il momento siamo “dissociati” dall’anima, nel senso che la personalità (l’ego) e l’anima sono separati. In un prossimo futuro, ci uniremo all’anima così che avremo capacità che per ora non abbiamo ? Questo avverrà con la fusione dell’anima oppure semplicemente in modo graduale ?

Mi dicono :

«Più sarete equilibrati, cioè centrati in voi stessi, più vi sarete liberati da tutte le costrizioni della vostra incarnazione, più eleverete il vostro tasso vibratorio, e più vi avvicinerete all’anima.

L’anima vi parla continuamente. L’anima è costantemente collegata con la coscienza umana, ma voi non la sentite ; a volte è perfino un po’ “disperata”, perché vorrebbe condurvi verso strade meno difficili per voi, ma la coscienza umana è molto forte e molto potente

Più vi affinerete, più evolverete nella coscienza, nell’Amore che c’è in voi, e più vi unirete all’anima.Voi potete unirvi all’anima anche in terza dimensione.

Cosa pensate che abbiano fatto i grandi iniziati ? Quando realizzarono la grande opera alchemica, dovevano già aver realizzato la grande opera dentro di loro !

Prima di poter compiere una qualsiasi trasmutazione, dovevano compiere la loro stessa trasmutazione. Cosa significa compiere la propria trasmutazione ? Significa realizzare la fusione tra la parte umana, l’anima e una parte della Parte Divina.

Perché una parte della Parte Divina ? Perché prima di accedere completamente alla Parte Divina, c’è il filtro dell’anima. Fino a quando siete nella materia, non avete la possibilità di accedere completamente alla vostra divinità, perché è troppo potente per voi. In effetti è l’anima che vi protegge dall’enorme potenza della vostra divinità. Tuttavia l’anima lascia passare il grande Amore della vostra divinità nella misura in cui siete in grado di accettarlo e di integrarlo nella vostra parte materiale e nella coscienza umana.

Realizzare l’alchimia del corpo significa realizzare la fusione tra l’anima ed il corpo, tra l’anima e lo spirito, tra l’anima e il divino, e molte persone cominciano a sentire questa fusione. La separazione che c’è tra l’anima ed il corpo diminuirà sempre di più, perché sarete capaci di creare il ponte che vi collegherà all’anima, perché sarete consapevoli della sua realtà.

Noi sappiamo che a volte sentite una vocina interiore. Non vi siete mai chiesti : che cos’è questa piccola voce interiore ? E’ la mia guida ? E’ la mia anima ? E’ il mio pensiero ?

Può essere tutto questo nello stesso tempo. Gli avvertimenti spesso provengono dall’anima, e spesso accanto all’anima c’è la vostra guida che lavora insieme a lei. State certi che tra poco tempo – e per voi sarà una cosa sublime – si realizzerà l’unità tra l’anima e la materia, tra la coscienza spirituale dell’anima e la coscienza del corpo materiale, la coscienza umana.

E’ una cosa che si sta preparando. E’ già “posta” dentro di voi, e con tutto ciò che avviene a livello vibratorio e a livello energetico, procederà più velocemente, a meno che non siate voi a frenare e a non accettare questa fusione tra l’anima e il corpo materiale.

Lo splendore dell’anima si trova in tutto il vostro corpo materiale. Immaginate l’anima come una piccola sfera di energia con una sua propria realtà ; questa piccola sfera di energia inonda il corpo materiale e si effonde dappertutto. Potete sentire l’energia dell’anima fino alla punta dei piedi e delle mani. Non è in nessun modo limitata, ma diffonde, irradia la sua realtà. Non è un qualcosa di energeticamente molto concentrato che non si muove, ma è un qualcosa di molto fluttuante. Ha una consistenza reale che si può diffondere in tutto il vostro essere, sia nella parte materiale che nei corpi energetici.

Se con la coscienza umana siete consapevoli della sua realtà, vi collegate alla coscienza dell’anima, la coscienza spirituale.

Tutto questo può sembrare alquanto complicato, ma alla fine è molto semplice. Noi cerchiamo di usare le parole giuste attraverso il modo di esprimersi del nostro canale, perché per il momento le parole sono necessarie.

Vedrete fino a che punto sarà più facile la vita quando comunicherete al di là della parola, quando della parola vi servirete per il canto, per l’espressione del suono. Non dovrete più comunicare usando le parole, perché le parole possono essere così fraintese ! Chi pronuncia una parola lo fa a seconda di ciò che conosce, a seconda della sua evoluzione ; e anche quello che la riceve lo fa a seconda del suo modo di essere, della sua capacità di comprensione e della sua evoluzione.

Quando comunicherete telepaticamente non esisterà più questo problema, perché la comunicazione avrà luogo in un certo modo, da spirito a spirito, e la comprensione sarà istantanea. La vostra voce, il vostro verbo saranno consacrati molto di più alla bellezza del suono, il quale si perfezionerà sempre di più.

Il suono riveste una grande importanza vibratoria. Se ascoltate come ognuno di voi si esprime, vi accorgerete che ci sono note diverse, e anche se ognuno pronuncia la stessa parola, quest’ultima avrà una frequenza vibratoria diversa a seconda della persona che l’ha pronunciata.

Il verbo è sacro. Lo imparerete, ed imparerete a non pronunciare parole inutili. Per il momento, presso di voi umani, ci sono molte parole inutili e molta perdita di energia a causa di ciò.

Per adesso è così. Fa parte del vostro modo di funzionare, del vostro apprendistato, e molto presto tutto si sistemerà in modo diverso. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
La fusione con l’anima, di Monique Mathieu.ultima modifica: 2014-05-04T21:33:10+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo