La fiducia è diversa per ciascuno

«La fiducia, come l’Amore e la paura, è diversa per ogni persona. Forse pensate che la fiducia è la fiducia, che l’avete o non l’avete, ma le cose non sono tanto semplici e nemmeno facili.

È essenziale che cerchiate di avere fiducia in voi! La fiducia in voi genera automaticamente la vostra evoluzione e un’altra comprensione di voi stessi.

Gli esseri umani sono ciò che sono, hanno fiducia in determinate cose, in loro stessi rispetto alle loro capacità di lavoro, alle loro capacità intellettuali, alle loro capacità spirituali e non hanno fiducia nella loro capacità di amare, di comprendere, ecc.

La fiducia non è una sola, è molteplice; bisogna riuscire a conoscere tutte le sfumature. Dal momento in cui avete fiducia in voi stessi, attivate un processo situato nel vostro subconscio, processo che viene spesso gestito dai pensieri positivi e dalle affermazionipositive.

I pensieri positivi e le affermazioni attivano un processo di fiducia che, in un certo modo, vi permette di avere una risposta alla vostra domanda.

Ci spieghiamo. La frase «sono sicuro(a) di vendere la mia casa» è molto meno efficace di: «ho venduto la mia casa, non ho più nessun problema di soldi, l’abbondanza fluisce nella mia vita».Affermate la vostra fiducia, affermate che l’abbondanza scorre nella vostra vita, affermate di avere fiducia, in questo caso nel fatto che venderete rapidamente la vostra casa.

Attiverete anche un processo nel vostro subconscio, un processo che vi risponderà e che metterà sul vostro cammino tutto ciò che potrà aiutarvi a non avere problemi finanziari, ad avere sempre abbondanza nella vostra vita, a vendere un bene, ecc. Questa è una piccola parte della fiducia.

Un’altra parte si situa a livello spirituale, in ciò che potete vivere e sentire o ricevere per mezzo dell’intuito. In questo caso, si deve installare in voi un altro tipo di fiducia, con la fede, con delle certezze assolute.

Questo tipo di fiducia è molto importante per il vostro cammino ma occorre sempre che abbiate del discernimento a livello di fiducia spirituale.

Se non avete la capacità di analizzare e se non avete un certo discernimento rispetto a ciò che ricevete con l’intuito o con un’ispirazione, o rispetto a quello che altri ricevono, potreste essere ingannati in due modi:

Potreste pensare che ciò che ricevete proviene dai piani di Luce, invece può provenire dal vostro inconscio, dalla vostra mente, dal vostro ego che potrebbero raccontarvi delle storie. Può darsi che non ve ne rendiate conto perché desiderate profondamente che ciò che ricevete provenga dai piani di Luce, dalle vostre guide, ecc.

Potreste anche essere fuorviati da alcune entità dei piani inferiori che fingono di essere noi e che hanno una gran voglia di comunicare con gli esseri umani; potrebbero indurvi in errore, e se non avete abbastanza discernimento potreste anche avere dei problemi.

Bisogna avere fiducia, ma con analisi e discernimento. Avete fiducia in noi, e siamo felici che ci diate fiducia, però la fiducia che avete in noi deve passare attraverso un sentimento profondo, una risonanza nei confronti del nostro insegnamento. Se questa risonanza non c’è, forse è perché tale insegnamento non corrisponde a ciò che vi aspettate.

Esiste un altro modo di avere fiducia, quello di avere fiducia in un parente o in una persona cara. Dare la propria fiducia assoluta all’altro non è sempre un bene. Anche in questo caso, bisogna avere buon senso.

Ogni persona funziona in modo totalmente diverso, e vorremmo dire che tutto è perfetto per ognuno di voi se trovate equilibrio nella fiducia che avete in voi stessi e negli altri, nella fiducia che vivete a livello spirituale o a livello materiale della vostra vita, o semplicemente nella vostra fiducia nella vita. Ognuno pone la propria fiducia in modo diverso in base alla propria evoluzione, alla propria comprensione, in base anche alla propria fede che può essere totalmente associata alla fiducia.

La fiducia può essere influenzata dalle paure e dai dubbi. Tuttavia esistono paure che sono necessarie e dubbi che sono vantaggiosi. Quindi spetta ad ognuno di voi applicare la fiducia in base a ciò che è, con la propria interpretazione ed anche in base alla fiducia nella realizzazione dei suoi più profondi desideri spirituali o materiali.

Quando sarete in un mondo senza dualità, non avrete più problemi di fiducia perché i dubbi saranno spariti e i veli vi saranno stati rimossi. Quello che vi crea problemi, è che una parte dei vostri problemi di vita vengono risolti, ma non avete la piena comprensione delle vostre esperienze e della vostra programmazione, e vivete la vostra vita giorno dopo giorno. Finché avrete ancora dei veli, finché non avrete totalmente compreso il vostro valore, quello della vostra anima, quello del vostro Amore e della vostra divinità, la fiducia sarà limitata.

Nella prossima dimensione (che può essere vissuta spiritualmente anche nella terza dimensione) la fiducia sarà totale perché non sarà più contaminata dalla paura, dalla dualità, dall’incomprensione e dal dubbio. Più vi evolverete a livello spirituale, meno vi farete delle domande sulla fiducia. Essa sarà acquisita perché avrete delle certezze, dei sentimenti profondi, perché non avrete più domande in quanto saprete. Accoglierete le esperienze della vita nell’abbandono e nell’accettazione. Saprete che le esperienze della vita sono inevitabili poiché fanno parte della vostra programmazione.

Tuttavia nulla è completamente inevitabile. Voi potete cambiare il vostro destino se superate la comprensione della vostra programmazione. Potete andare ben oltre, e quindi potete saltare molte classi (come sulla Terra), poiché avrete compreso tutto ciò che alcune esperienze avrebbero potuto apportarvi prima che vi siano date da vivere. Comunque non esiste una gran quantità di esseri umani in grado di superare la loro programmazione.

Vivete la vostra programmazione giorno dopo giorno, con più o meno accettazione, fede e Amore. Noi alla fiducia associamo anche l’Amore perché dal momento in cui siete nell’Amore, siete nella fiducia.

Per esempio, quando vivete in una coppia e avete un dubbio sulla sincerità del vostro coniuge, questo dubbio non vi sfiora perché siete totalmente nell’Amore. Anche se c’è un problema, l’Amore Incondizionato che avete per questa persona fa in modo che la fiducia sia totale nonostante tutto. Che abbiate o no fiducia non ha più importanza perché passate oltre, nell’Amore Incondizionato.

La stessa cosa vale per un amico o una situazione. Se siete nell’Amore Incondizionato, la fiducia non è più necessaria perché sapete e non avete più dubbi; avanzate nella Serenità, nella Pace, nella Gioia e nell’Amore.

Naturalmente la fiducia ha una grande importanza per gli esseri umani. Ma questa fiducia è adattabile e adattata ad ognuno, come lo sono l’Amore, la Gioia e la Paura.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
La fiducia è diversa per ciascunoultima modifica: 2014-05-16T13:20:29+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo