Tolleranza e intolleranza

“Non è possibile parlare di tolleranza senza parlare di intolleranza.

La tolleranza è parte di accettazione, ma l’accettazione deve sempre avere la nozione di rispetto. La tolleranza è di accettare un’altra persona come lui lo è; di accettare che non funziona esattamente come vuoi; di accettare che agisce in modo diverso.

Tuttavia, dal momento in cui l’azione di un’altra persona diventa una mancanza di rispetto, si deve in qualche modo imporre una sanzione; almeno correggere l’errore della sua mancanza di rispetto.

Tolleranza e intolleranza spesso vanno mano nella mano. Devi imparare a riconoscere la soglia della vostra tolleranza e della vostra intolleranza. Per ogni persona, la soglia è diversa.

Ciò che sembra essere l’intolleranza per uno sarà insignificante per un altro; dipende dal livello di accettazione, nonché del grado di saggezza per tutti. Lo stesso vale per rispetto. Ciò che può sembrare totalmente irrispettoso per uno non sarà necessariamente per un altro.

Tuttavia, ci sono alcune leggi immutabili in materia di rispetto! Quello che ho appena parlato riguarda le relazioni tra gli esseri umani. Rispetto, che per me fa parte delle immense leggi divine, risponde essenzialmente il rispetto della vita in tutte le sue forme.

A volte ti chiedi: quanto dovrei essere tollerante senza essere lassista? Solo tu puoi trovare il punto giusto! Si richiede discernimento. Non è utile creare divisioni, o causare una rottura su un malinteso.

A volte, quando vediamo agire, pensiamo che questo: lui che spesso parla di intolleranza e tolleranza non capisce completamente  che cosa significano queste parole.

Provate a vivere con giustizia,  possibile e essere certi che se lo fai, le parole “tolleranza” e “intolleranza” non saranno più parte della vostra vita.

Quelli attorno a voi sapranno che siete in grado di sollevare se stessi ad un altro livello di coscienza; non mancare di rispetto e di intolleranza per quanto riguarda il vostro comportamento. Non dimenticare che sei  un essere umano; come  tuo fratello è così.

È possibile distinguere il vostro comportamento da un altro è solo da ciò che si acquisiscono attraverso il lavoro personale importante e continuo rinnovata. Così, come si capisce, certe parole, certe emozioni, certi atteggiamenti non riguardano più voi.

Per tutti questi anni sono stato al tuo fianco, cercando di guidare l’utente, cercando di farvi capire ciò che è più bello, ciò che è meglio per voi, cercando di farvi capire che non si dovrebbe, ma assolutamente non, aperto alla negatività . Sto cercando di farti capire che hai bisogno di imparare a vedere voi stessi come siete, di accettare se stessi come siete, ad amare se stessi come sei.

La perfezione non arriva all’improvviso; la perfezione e la saggezza devono essere lavorato giorno dopo giorno. Queste qualità dell’anima vengono acquisite a costo di importanti lavori sul vostro ego e sulle vostre emozioni. “

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni:

  • che non sia tagliato
  • che non vi è alcuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito web   http://ducielalaterre.org
  • che si menziona il nome di Monique Mathieu
Tolleranza e intolleranzaultima modifica: 2014-09-05T14:48:43+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo