“Se proprio volete incontrare gli Alieni provate a fare un giro dalle parti della Via Lattea”

“Se proprio volete incontrare gli Alieni provate a fare un giro dalle parti della Via Lattea”

Milky Way
Gli astronomi provenienti dalla Serbia, Austria e Francia hanno identificato quello che secondo loro potrebbe essere l’habitat ideale in grado di permettere lo sviluppo di ipotetiche civiltà intelligenti al punto da farle prosperare ed evolvere allo stesso modo di quella terrestre.

Stiamo parlando della Via Lattea un ammasso di stelle ove potrebbero celarsi civiltà intelligenti anto teorizzate dagli autori dello studio meglio relazionato in un articolo pubblicato su arXiv.org. La vita simile alla Terra, secondo gli scienziati, probabilmente potrebbe aver avuto luogo anche nelle immediate vicinanze di quelle stelle che anagraficamente risultano essere molto più giovani rispetto al nostro sole. Questi risultati spiegano perché la ricerca degli alieni non ha mai avuto successo. La simulazione al computer ha dimostrato che l’età di una stella in grado di sostenere la vita su quei pianeti situati nelle sue immediate vicinanze, potrebbe essere stimata in tre miliardi di anni. Uno di questi ammassi di stelle è situato a una distanza di circa 16 kpc dal centro galattico. Ciò nonostante, meno dell’un percento di queste stelle situate ad una distanza di 8-10 kpc dal centro galattico offrirebbero quelle condizioni ideali affinché sui loro pianeti orbitanti potessero nascere delle forme di vita.  Per confronto, l’età del sole si aggira intorno ai 4,6 miliardi di anni, mentre la sua distanza dal centro della Galassia è pari a 8,5 KPC. Nel condurre le loro ricerche gli scienziati sono dovuti ricorrere a una simulazione al computer attraverso il programma GADGET-2 .  In ogni modo, per gli astronomi impegnati in questa ricerca, la Via Lattea non è altro che un isolato ammasso di stelle e pianeti extrasolari. Nel cercare altre forme di vita, gli scienziati hanno preferito rivolgere la loro attenzione verso quegli ammassi stellari formatisi dieci miliardi di anni fa i quali si troverebbero ad una distanza di 10-15 kpc dal centro galattico.
fonte http://misteroufo.blogspot.it/
“Se proprio volete incontrare gli Alieni provate a fare un giro dalle parti della Via Lattea”ultima modifica: 2016-04-18T20:07:07+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo