SISMI E DISASTRI: ECCO I SEGNI DELLO SCUDO DIVINO!

Sismi e Disastri: Ecco i Segni dello Scudo divino!

Sono numerose le insidie e le minacce che oscurano sempre più questi nostri tempi…ma dobbiamo assolutamente prendere atto che il Cielo, nonostante il gelido sarcasmo dei detrattori, manifesta sempre la Sua presenza rassicurante e protettiva a tutti coloro che in Esso confidano.
E dal momento che il 13 maggio 2016 inizia il centenario dell’Apparizione mariana a Fatima in contrapposizione all’ultimo dei 100 anni concessi a Satana (cfr. QUI), pubblico queste straordinarie immagini a conferma che la Luce è più potente di qualsiasi  male.
L’Apparizione di Nostra Signora di Fatima ai tre pastorelli
Sismi e Disastri: Ecco i Segni dello Scudo divino!
Ecuador. Immagini della Vergine rimaste intatte nel completo sfacelo che le circondadopo il catastrofico terremoto di magnitudo 7.8 dello scorso 16 aprile.
La foto di Maria SS. nella teca è stata scattata presso la scuola Leonie Aviat (crollata del tutto) nel circondario di Manta, una delle zone maggiormente colpite dal sisma.
Si tratta di una fragile urna di vetro con la statuetta di Nostra Signora della Lucerimasta integra dopo la distruzione, mentre tutto ciò che l’attornia è rovina e macerie.
Come ha potuto una raffigurazione della Madonna, talmente delicata, resistere ad un terremoto? È questa la grande domanda che ci si pone.
Anche quest’altra immagine è il simbolo della speranza nel disastro causato dallo stesso sisma ecuadoregno. In questa chiesa vicino all’epicentro, ad Esmeraldas, dove tutte le infrastrutture dell’edificio sono cadute, non si è salvato nulla; è rimasta solo questa parete…
E qui, in quel tragico sabato, nella città collinare di Montecristi, si è ripetuto per la terza volta il medesimo prodigio perché la piccola statua della Vergine, Nostra Madre di Monserrate, da cui prende il nome la basilica, è rimasta miracolosamente indenne dopo il crollo del campanile ed una parte del muro.
Ma in quella circostanza, fatto altrettanto significativo, si è rotta in due l’effige di San Pietro… e non sta forse questo ad indicare, come ulteriore segno, la situazione critica in cui si trova la Chiesa oggi?
Nelle Filippine, il 16 ottobre 2013, un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito in particolare l’isola di Bohol, danneggiando gravemente grandi, solide chiese coloniali di 400 anni, ma questa Madonna dipinta è rimasta illesa incredibilmente.
Nello  stesso  disastro,  sono state preservate  pure  le  statue  della Vergine di Lourdes e quella di Bernadette che, come si vede, si trovano nel bel mezzo di una completa devastazione.
Ma anche quella qui riprodotta, che emblematicamente è rimasta in bilico…
Il fuoco, invece, divampando furioso nella base militare El Goloso di Madrid, ha risparmiato solo una piccola scultura della Vergine Maria e i fiori che le stavano vicini, ma carbonizzando tutto quanto le era intorno.
Nello stesso Stato di New York, precisamente a Queens, si è sviluppato un pauroso incendio che ha distrutto un’ottantina di case. Ma nel quartiere di Breezy Point, fra le macerie di una chiesa e lo sfacelo circostante è rimasta illesa la statua della Madonna della Medaglia miracolosa.
Ed infine, ecco il crocifisso rimasto integro nel catastrofico terremoto di Haiti del 2010, che si trovava all’ingresso di una chiesa andata completamente distrutta.
Conclusione
Or Egli disse ancora alle folle: «Quando voi vedete una nuvola alzarsi da ponente, subito dite: “Viene la pioggia”, e così avviene; quando invece soffia lo scirocco, dite: “Farà caldo”, e così succede. Ipocriti! Voi sapete discernere l’aspetto del cielo e della terra, ma come mai non discernete questo tempo?» (Lc. 12, 54-56).
Ed io aggiungo: “intelligenti pauca sufficiunt” (agli intelligenti bastano poche parole), motto latino equivalente anche a: “chi ha orecchie per intendere intenda!”
Pubblicato da 
SISMI E DISASTRI: ECCO I SEGNI DELLO SCUDO DIVINO!ultima modifica: 2016-05-20T14:05:17+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo