Monique Mathieu. La scelta delle parole

La scelta delle parole

“L’incomprensione tra i popoli ha sempre come origine il fatto che gli esseri umani mettono in risalto il loro personale punto di vista e solitamente non prendono il necessario distacco per comprendere gli altri prima di parlare.

Le parole ne richiamano altre; una parola non ha la stessa risonanza e lo stesso significato per chi la esprime e per chi la riceve. Tuttavia, più avanzerete e più riuscirete, con saggezza e moderazione, ad esprimervi in modo diverso, perché avrete acquisito una migliore comprensione di voi stessi e degli altri, e perché – ed è molto importante – imparerete a non giudicarvi più rispetto ai vostri errori, alle vostre incomprensioni e alla vostra goffaggine.

L’essere umano che non ha ancora accesso ad un livello di saggezza stabile è spesso maldestro perché non comprende gli altri, né tantomeno sé stesso. Poco a poco tutto questo si attenuerà, voi penserete e parlerete in un modo più appropriato; per cui non avrete più bisogno di giudicarvi, e potrete apprezzarvi e apprezzare coloro che vi circondano. Dal momento in cui riuscirete a comprendere voi stessi, ad amarvi e rispettarvi, potrete comprendere, amare e rispettare il vostro prossimo.

Voi sapete che il suono e il modo in cui si esprime una parola o una frase hanno una grande importanza; essi possono, con le loro vibrazioni, avere una conseguenza sul loro destinatario, ma possono anche rassicurare, consolare e calmare. Anche il tono della voce è importante tanto quanto la parola che pronunciate.

Il suono conduce una notevole vibrazione. Anche il nostro canale trasmette la vibrazione «suono», che permette – questo è importante – di determinare delle relazioni serene e di offrire, con la parola e il modo di esprimerla, molto più Amore, serenità, gioia e pace.

Tutto ciò è importante poiché, quando siete troppo stressati, anche le vostre parole ne risentono ed emettete, spesso involontariamente, un’energia distruttrice che può quindi destabilizzarvi e che, a lungo andare, potrà dare origine ad una somatizzazione.

Più cercherete di comprendere gli altri senza giudizio o apprezzamento, più li aiuterete e così aiuterete voi stessi.

La scelta delle parole che utilizzate è importante! Non siate precipitosi nell’esprimere il vostro pensiero! La parola è portatrice ma può anche essere devastante; quindi imparate la saggezza del termine, della parola e del suono, in ciò che dite mettete quanto più Amore possibile.

Fratelli della Terra, sappiamo che questo per voi non è facile, ma più avanzerete e più tutto sarà facile! La vostra comprensione evolverà, come quella della vita, dell’Amore, delle relazioni umane e quella della vita che vi circonda.

Ancora una volta, fate attenzione, ascoltate voi stessi, tutto sta ulteriormente accelerando negli stati modificati di coscienza e in un risveglio di coscienza sempre più grande.

È per questo motivo che vi chiediamo di aumentare il controllo su voi stessi. Naturalmente all’inizio sarà un po’ difficile, ma in seguito diventerà tutto più semplice e più facile. Voi, esseri umani, siete spesso infastiditi da cose insignificanti ma siete voi che generate la loro energia. È sulle piccole che cose che dovete vigilare; sicuramente lo siete per le cose importanti, perché in quel momento fate attenzione al vostro comportamento, a ciò che siete e anche alle vostre parole ma, nelle piccole cose di tutti i giorni, perdete la vostra attenzione e il vostro controllo.

È necessario che siate consapevoli di ciò che siete come esseri umani e dell’effetto che potete avere sulla materia con i vostri comportamenti, i vostri pensieri e le vostre parole, e anche di ciò che siete come Esseri di Luce.

Inoltre sentirete sempre di più l’Essere di Luce che siete, ma solo se non lo cercate perché verrà da sé. Per ora, avrete l’impressione di essere totalmente diversi, avrete anche l’impressione di percepire una luce intorno a voi; sarà fugace, ma poco a poco, in base a ciò che sarete, secondo il vostro comportamento e la vostra vibrazione, percepirete ciò che siete realmente.

Attualmente tutto partecipa al grande risveglio degli esseri umani. Di certo, ognuno si risveglierà in funzione di ciò che è, ma voi, Figli della Luce, Figli della Terra che lavorate per servire realmente la Luce e l’Amore, potrete offrire ancora molto di più con i vostri pensieri e con l’emanazione di ciò che siete”.

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Monique Mathieu. La scelta delle paroleultima modifica: 2016-08-11T15:08:58+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo