Monique Mathieu. El Morya parla della generosità

El Morya parla della generosità

Risultati immagini per Monique Mathieu. El Morya parla della generosità

Davanti a me si trova un essere che riconosco. Questo Essere è El Morya, colui che ci insegna. Egli mi dice.

«Non vi ho insegnato molto su ciò che può essere la generosità nel mondo di materia.

Di certo, molti esseri umani parlano di generosità, ma ognuno la vive a modo suo, con ciò che è, con quello che può donare; spesso gli esseri umani sono consapevoli di essere molto generosi.

Per noi e per me, che siamo su piani diversi dal vostro, che cos’è realmente la generosità? Naturalmente, la vera generosità è quella del cuore perché fa parte dell’Amore.

Un individuo che non ha Amore, o che non ha ancora avuto la rivelazione dell’Amore che c’è in lui, può non avere una grande generosità. Tuttavia può avere la «generosità della riconoscenza» ed è importante che ve ne parli.

Risultati immagini per . El Morya parla della generosità

Spesso gli esseri umani sono generosi perché si aspettano qualcosa in cambio, generalmente dell’Amore o della riconoscenza. Questa non è generosità!

La vera generosità non deve essere acquisita; essa è in voi! Bisogna quindi lasciare che si esprima, che cresca e che si riveli. Tuttavia, finché la vostra generosità non si è realmente rivelata, siete nell’illusione della generosità.

La vera generosità, è realmente l’Amore. Offrite! Non aspettatevi niente in cambio! L’obiettivo della generosità è quello di soddisfare l’altro, di renderlo felice, di aiutarlo.

Essa può manifestarsi in diversi modi: con il denaro (per chi ne ha, certamente), con l’aiuto, con il dono di sé e con la comprensione. Ognuno di voi può manifestare questa generosità, e la manifesta spesso, ne siamo sicuri.

Quando offrite qualcosa, assicuratevi che sia veramente un dono, non aspettatevi mai niente in cambio! Colui al quale avete offerto qualcosa non è detto che ve lo restituirà; potrebbe anche evitare di incontrarvi! La vera generosità è lo slancio del cuore, l’Amore, l’aiuto, il sorriso e la gioia che offrite agli altri.

Purtroppo, il denaro falsa spesso la generosità delle persone. Esse hanno talvolta l’impressione che, se donano un po’ di denaro, sono persone evolute; così si giustificano per le loro inadempienze perché, in un modo o nell’altro, si aspettano qualcosa in cambio, una soddisfazione dell’ego.

Vi renderete conto di essere davvero nella generosità del cuore, quando sentirete un immenso piacere nell’offrire realmente con il cuore, anche piccole cose. Quando sentirete una gioia profonda per aver potuto offrire, saprete che la vostra generosità è sincera e pura.

Ancora una volta, la generosità non si apprende, si sviluppa nello stesso tempo in cui sviluppate l’Amore in voi. Non cercate quindi di essere generosi, lo sarete se sviluppate l’Amore, perché avrete compreso l’importanza del dono, l’importanza dell’offerta.

Noi, dei piani di Luce, ed io che oggi vi sto insegnando, vi offriamo ciò che possiamo offrirvi e ciò che potete comprendere, integrare e accettare. Non vi chiediamo nulla in cambio! Siamo semplicemente felici di potervi offrire tutto questo, e siamo ancor più felici quando vediamo che questa offerta vi fa evolvere, vi permette di avanzare più velocemente sul vostro cammino di vita, sul vostro cammino spirituale.

Se noi, dei piani di Luce, ed io che vi parlo, ci aspettassimo qualcosa in cambio, voi non potreste darci nulla! Naturalmente, ci dareste dell’Amore, ma non nella misura in cui ve lo doniamo noi!

Per noi che siamo sui piani di Luce, non si porrà mai il problema di dover essere ricambiati, se non quello della vostra evoluzione e dell’Amore che crescerà sempre di più nel vostro cuore. Questo è unicamente quello che ci aspettiamo da voi!

Se questo non potete offrircelo, ricordate che abbiamo una pazienza immensa e, quando sarà giunto il momento per ciascuno di voi, il risveglio si compirà, che sia un risveglio nella generosità, nell’Amore, nella comprensione o solamente il vero risveglio spirituale!»

Vedo il maestro El Morya, ed io lo trovo straordinario; ora lo sento più profondamente e con più dolcezza. È come se fossi collegata al suo cuore, ad una forza che non conosco e che emana da lui. Mi dice:

«Ognuno di voi può essere collegato al mio cuore! Ognuno di voi può sentire la mia forza e la forza del mio Amore.

È importante che ciascuno di voi si impegni nella gentilezza, nell’Amore, nella gioia, in tutto ciò che potete offrire ai vostri fratelli. È importante per voi lasciar traboccare questa vibrazione Amore Luce affinché questo Amore emani continuamente dal vostro cuore!

Noi abbiamo bisogno di tutti voi, perché siete degli Operatori della Luce che possono influire enormemente sul destino del vostro mondo. Avete molto più potere (in senso positivo) di quanto immaginate, perché questo è il sacro potere dell’Amore! Cercate di servirvene il più spesso possibile.

Vi chiedo inoltre di cercare di controllare i vostri pensieri, le vostre parole, i vostri sentimenti e le vostre emozioni. Questo è molto importante! Non lasciatevi trascinare dalle paure o da vibrazioni che vi attirano verso il basso.

Quando sentite che vi mancano le forze sul cammino, vi chiedo, come ve lo chiedono tutti i vostri Fratelli di Luce e le vostre Guide, di invocare, di visualizzare la Luce, di sentire l’Amore crescere nel vostro cuore; lo sentirete sempre di più e crescerà sempre di più.

Vi chiedo inoltre, in quanto insegnante, di evitare di reagire nei confronti di voi stessi, della vita e degli altri. Non potrete mai cambiare niente che riguarda il destino dell’umanità! Potete cambiare moltissime cose che riguardano voi stessi, e siate certi che la vostra trasformazione potrà cambiare molte cose nel vostro mondo e nei vostri fratelli.

Quando dico «non potete cambiare niente che riguarda il destino dell’umanità», mi riferisco alle azioni politiche o alle reazioni che potete avere quando non siete d’accordo con un particolare comportamento dei vostri fratelli umani, di coloro che sono totalmente nell’oscurità della coscienza, nell’ignoranza di ciò che sono e nell’ignoranza delle immense potenzialità d’Amore che risiedono in loro.

Siate fedeli alla Luce, siate fedeli all’Amore! Avete delle capacità delle quali non immaginate nemmeno l’importanza! Quando avrete davvero il controllo, vedrete che poco a poco i veli cadranno, che percepirete in voi una nuova Luce, e sentirete l’Amore dei piani superiori di voi stessi scendere in voi, nel piccolo essere umano che siete.

Sentirete nel vostro cuore una vibrazione particolare e desidererete amare tutti quanti; lascerete questo Amore scorrere in voi stessi, non dovrete far altro che constatare che esso esiste, che è lì e che, senza fare nulla, questo Amore uscirà da voi e andrà verso tutti quelli che ne avranno bisogno.

Questo può forse sembrarvi difficile perché siete ancora un po’ intrappolati nella materia di terza dimensione. Se l’accettate, naturalmente, i vostri veli si dissolveranno e comprenderete allora chi siete, comprenderete di più il vostro ruolo e vi aprirete con molta più convinzione, coraggio e Amore.

Io, El Morya, vi saluto! Che il mio Amore vi accompagni sul vostro cammino!»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Monique Mathieu. El Morya parla della generositàultima modifica: 2016-09-24T16:42:44+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo