Monique Mathieu. I Perfetti

I Perfetti

 

“I Catari possedevano una filosofia che li ha condotti verso una grande saggezza, una grande comprensione dell’essere, un grande rispetto, e molto Amore. (Parliamo di “filosofia” perché questo è il termine più vicino alla realtà). Essi mettevano molto Amore nei loro comportamenti, praticavano molto l’aiuto reciproco e, siccome la loro filosofia non corrispondeva alle credenze della loro epoca, davano molto fastidio alle religioni.

Risultati immagini per I Catari

Non infastidivano solo le religioni! Avevano un potere occulto, quel potere dato ad ogni uomo che ha raggiunto un certo livello di saggezza e che si è liberato dalle proprie catene. I Catari che avevano un certo livello spirituale e che si erano liberati dalle loro catene, avevano capacità fuori dal comune che facevano paura agli uomini di quell’epoca.

Nel vostro periodo in cui tutto sembra molto difficile, potete ritenervi fortunati! Il nostro canale può parlare senza essere messa al rogo o eliminata in qualche altra maniera! Voi avete la possibilità di aprirvi sempre di più alla spiritualità senza essere ostacolati o rinchiusi, siete esseri spirituali liberi.

Qualsiasi cosa succeda, voi avanzerete! Avete avuto il coraggio da non farvi bloccare da niente, da nessuna religione o filosofia, avete avuto il coraggio di rimanere liberi, e nessuno vi limiterà in alcun modo perché avete acquisito il discernimento, anche se a volte vi ponete ancora delle domande rispetto a coloro che vi circondano; tuttavia, a livello spirituale, avete trovato il percorso che seguirete fino alla fine della vostra vita.

I Catari, che alcuni hanno denominato “i Perfetti”, non erano certamente perfetti, poiché un essere umano non è mai perfetto quando è nella materia!

Voi subite la vibrazione della materia, state diventando perfetti, ma non potete essere perfetti finché possederete un corpo di materia, anche se riuscirete ad aumentare notevolmente la vostra vibrazione.

Risultati immagini per I Catari i perfetti

I Catari, i Perfetti, erano evidentemente molto avanti rispetto alla loro epoca! Voi che ci ascoltate o che ci leggete potreste essere Catari, potreste far parte dei Perfetti perché la vostra coscienza si è aperta, perché rispettate gli altri, perché siete consapevoli di ciò che dovete fare e non fare, perché possedete nelle profondità di voi stessi, la grande volontà di avanzare in Saggezza e in Amore.

Voi potreste essere coloro che, a quei tempi, erano chiamati “Perfetti”! Tuttavia cos’è la perfezione? A livello spirituale, cos’è la perfezione?

La perfezione è l’evoluzione del momento! La perfezione è in continua mutazione, in costante trasformazione, perché ciò che per voi oggi è perfetto, nella vostra vita relazionale, nella vostra vita affettiva o nella vostra vita spirituale, lo sarà molto meno domani, perché vi sarete evoluti e perché sarete alla continua ricerca della perfezione e dell’equilibrio.

Quindi, all’epoca dei Catari, i Perfetti non erano perfetti, ed essi lo sapevano. Credevano in Dio e lo pregavano; erano fortemente collegati a Dio ma non avevano bisogno di sacerdoti o di predicatori. Si collegavano direttamente con la Sorgente; avevano una consapevolezza che avete acquisito anche voi. Come voi, durante le loro meditazioni, si collegavano con Dio o con la Parte Divina che avevano dentro di loro, che si trova anche in ciascuno di voi.

Avere questa consapevolezza è già un grande passo in avanti nell’evoluzione. Se molti esseri umani fossero consapevoli della loro appartenenza a Dio, se fossero consapevoli che una Scintilla Divina vive in ciascuno di essi, esisterebbe molta meno violenza, minor sofferenza e molto più rispetto, fraternità e Amore!

Le rivoluzioni, che siano religiose, culturali o sociali, non sono mai state causate dalla maggioranza! Sono sempre state determinate da alcune minoranze forti, potenti nel loro Amore e con la loro profonda convinzione di poter cambiare le cose. Le vere trasformazioni non provengono dalla massa della gente, perché la maggior parte della gente è spesso addormentata, pesante, lenta e manipolabile.

Per evolvere, sono necessarie persone sveglie, volonterose e coraggiose, che possano anche donare costantemente sé stesse, che possano sacrificare la loro vita per Amore.

Non è questo che vi chiediamo! Ciò che vi chiediamo, è di essere solo consapevoli di chi siete e di ciò che siete, e di non perdere mai questa consapevolezza! Ciò che vi viene chiesto, è di amarvi! Se non potete amarvi, vi viene chiesto di essere consapevoli che amando voi stessi, amate la vostra divinità, amate la vostra anima madre e la onorate.

Ciò che vi si chiede, è di liberarvi dalle vostre catene, di liberarvi da tutto ciò che vi frena, affinché la vostra coscienza possa illuminarsi ancora e ancora! È necessario che tutti i veli inutili vengano eliminati, affinché abbiate uno sguardo diverso su voi stessi, e affinché possiate recuperare le facoltà della mente che sono disattivate in voi e chiedono solamente di esprimersi.

Queste facoltà della mente sono naturalmente la telepatia, la capacità di comunicare con i piani dell’Invisibile, la capacità di percepire un po’ il futuro o di ricevere i messaggi che vi aiutano.

Vi si chiede inoltre di spezzare le vostre catene, vale a dire di liberarvi dal vostro legame con il passato.

Ciò che non viene realizzato con la consapevolezza del rinnovamento, in un modo o nell’altro, verrà comunque realizzato! Questa immensa trasformazione della vita si verificherà in un modo più o meno accettabile, sarà facile o difficile in base al terreno che avrete preparato!

Immaginate di essere un agricoltore che ha la missione di lavorare nelle profondità di sé stesso, affinché tutte le erbe infestanti siano sradicate. Talvolta, dovrà sradicarle a mano perché, durante l’aratura, potrebbero essere interrate e germogliare ancora e quindi inquinare il campo un’altra volta. Quando il suo campo interiore sarà sufficientemente arato, in esso fiorirà un nuovo stato d’essere e una nuova vita!

Qualunque cosa possiate vivere, la vivrete con fiducia, fede, serenità e Amore!

Arerete più e più volte questo campo, finché non ci sarà più nessun erba infestante; in seguito, seminerete i molteplici aspetti dell’Amore, quelli che avrete compreso. Ci seminerete tutti i tipi di gioia che avrete scoperto in voi e attorno a voi. Seminerete questo campo con fiori di mille colori che rappresenteranno ciò che siete diventati (non solo con i colori dei vostri centri di forza, ma anche con dei colori che ignorate di avere, ma che esistono realmente).

Immaginate il giorno in cui, risvegliandovi in voi, sarete consapevoli del meraviglioso campo che avete arato molte volte, e lo vedrete cosparso di fiori multicolori che sono la bellezza, l’Amore, la Saggezza e la Gioia. Non vi stancherete mai di guardare ciò che sarete diventati, di guardare questo magnifico campo che avrà richiesto tanto lavoro e coraggio!

Quanta ricompensa avrete, quando finalmente percepirete la vostra vera realtà!»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Monique Mathieu. I Perfettiultima modifica: 2016-12-21T19:48:07+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo