Monique Mathieu. La vita è meravigliosa!

La vita è meravigliosa!
 Risultati immagini per Monique Mathieu. La vita è meravigliosa!

La vita è meravigliosa!

«Tutti gli esseri umani formano un immenso corpo chiamato «umanità».

In qualche modo, voi siete una singola entità umana.

Purtroppo, gli uomini non hanno ancora capito di far tutti parte di questo immenso corpo; non hanno ancora capito che sono tutti fratelli. Gli uomini non hanno ancora capito che non devono dividersi a causa di qualche religione o di qualche politica …

Gli esseri umani non sanno pensare e non sanno comprendere, mentre tutto è alla loro portata. Ma c’è ancora il potere che gli esseri umani hanno sui più deboli, e soprattutto il potere che procura la vita nella materia quando hanno acquisito delle conoscenze errate … Ripetiamo: quando hanno acquisito conoscenze errate.

Ci sono ovviamente giuste conoscenze e, se ci ascoltate o ci leggete, è per acquisire queste giuste conoscenze!

Le conoscenze sbagliate derivano da tutto ciò che vi inculcano e che vi trascina verso il basso. Nell’epoca attuale, è un po’ quello che sta succedendo. Smetteremo di parlare di questo argomento perché non è quello che abbiamo scelto.

Risponderemo alla domanda di alcuni di voi a proposito delle persone atee.

In realtà, nessun essere umano è ateo! Anche coloro che non credono in niente, “né in Dio, né nel Diavolo” come dite voi, implorano Dio, l’Universo o certe forze nei momenti difficili della loro vita. Ogni essere umano ha in sé una spiritualità che si manifesta o non si manifesta, o perlomeno che non si rivela.

Perché non si rivela? A causa di blocchi o di un passato talvolta pesante che queste persone devono trascendere, eliminare. Quindi, anche le persone che affermano di non credere in niente si piegano davanti a difficoltà più o meno importanti.

Quando andranno nella vera casa dopo aver fatto il loro viaggio sulla Terra, non dovete pensare che coloro che hanno seguito un cammino spirituale andranno automaticamente più in alto di coloro che non sanno cosa significhi la parola “spiritualità”.

Una persona che non conosce nulla di spiritualità può avere un cuore immenso, un cuore colmo d’Amore, di compassione, di gioia, e offrirlo intorno a sé. Una persona che percorre un cammino spirituale, può avere un cuore arido perché si trova in una falsa spiritualità. Egli è nella spiritualità della paura, dice a sé stesso: “Io intraprendo questo cammino spirituale, perché così non mi succederà questo o quello, perché sarò protetto …”

Quindi, egli detiene questa spiritualità di paura che si manifesta nelle persone anche in modo molto sottile. Tuttavia, voi siete Cercatori della Luce, Cercatori di Verità. Voi non siete nella spiritualità di paura, non siete nella spiritualità del potere – il termine è del tutto ingiustificato ma lo utilizziamo ugualmente – di tutte le religioni che dovrebbero aiutare e che, alla fine, separano.

Per cui, intorno a voi, possono esserci persone che non sanno nulla di spiritualità, ma che hanno un cuore talmente colmo d’Amore che potete onorarli, amarli e ammirare il lavoro che compiono.

Quando abbandonate la Terra, non importa ciò che siete stati, perché non sapete chi siete in realtà; non ricordate il vostro percorso precedente; non ricordate ciò che avete potuto realizzare in altre esistenze.

Quando abbandonate il piano della Terra e il vostro veicolo di manifestazione, vi ritorna la memoria. A quel punto, andate sul piano di Luce che corrisponde a ciò che siete realmente.

Tuttavia, certi esseri umani non vogliono né comprendere, né avanzare: sono dei pessimi alunni. In questo caso, avranno l’eternità per avanzare, ma continueranno a ripetere le stesse esperienze, finché comprenderanno e accetteranno, finché potranno semplicemente cambiare classe.

Dal prossimo anno, ciò che verrà offerto all’umanità sarà proprio la possibilità di andare molto più in fretta nella comprensione e nell’evoluzione, grazie a delle frequenze vibratorie estremamente importanti che inonderanno sempre di più la vostra Terra e, lo ripetiamo ancora, il vostro sistema solare e l’Universo.

Dio (o la Sorgente) è in procinto di perfezionare il magnifico quadro della Vita che ha creato in quanto Padre-Madre.

Un creatore non è mai totalmente soddisfatto della propria creazione! La deve perfezionare, affinché tutto evolva nell’Universo! Anche Dio Padre-Madre evolve attraverso la sua stessa creazione! Voi tutti siete delle creazioni della Sorgente, e voi, con tutte le vostre esperienze, fate evolvere anche Colui che vi ha creati.

È un po’ difficile da comprendere e direte: “Ma Dio Padre-Madre, che ci ha creati, non sa già tutto? Certo che sa! Ma, nelle profondità della materia, egli vuole sentire gli effetti della sua creazione e voi, siete come dei piccoli reporter, come dei piccoli giornalisti che gli riferiscono tutto ciò che succede nella materia molto densa della Terra o in cui sono attualmente incarnati.

La vita è meravigliosa! La vita è infinita! Più avanzerete spiritualmente, più percepirete la bellezza, l’armonia e la perfezione della Vita! Potrete percepirla anche sul vostro pianeta!

Anche se tutto si sta ribaltando, anche se tutto va alla rovescia, potete vedere, percepire e sentire la bellezza della creazione. Potete sentirla nella bellezza della natura, nel profumo dei fiori, nel canto degli uccelli, nella bellezza di un ruscello, nella sua musica! Potete percepire la bellezza della creazione in tutto ciò che vi circonda, se sapete vedere, se sapete sentire e vibrare rispetto a questa bellezza.

Alcuni veli vi verranno tolti, proprio perché possiate maggiormente godervi questa natura meravigliosa e tutto ciò che vi circonda. È logico che non potrete godere come dovreste in una città di cemento, con le vostre auto rumorose che corrono continuamente lungo le vie!

Potrete godere della bellezza della creazione solamente lontano dalle città. Purtroppo, gli esseri umani non hanno capito che si sono imprigionati da soli in tutte queste città di cemento, e continuano, ancora e ancora …

Giungerà un tempo, non così lontano come pensate, dove la natura si riprenderà un po’ ciò che gli esseri umani le hanno tolto. Vostra Madre Terra è potente e forte! Per ora, accetta ancora un po’ le sofferenze che gli uomini le procurano per ignoranza. Arriverà un momento in cui sarà superata la soglia di mancata accettazione, Vostra Madre Terra non potrà più accettare e reagirà!

Attualmente sulla Terra siete, più o meno, sette miliardi di individui. Ci sarà un momento in cui sarete molto meno numerosi. Finora è stato permesso ad anime molto giovani, provenienti da alcuni mondi in evoluzione, di venire su questo pianeta per fare il grande salto, per integrare certe vibrazioni, certe energie che permetteranno loro di andare molto più in fretta e molto più lontano nelle esperienze delle successive incarnazioni, comunque l’equilibrio verrà ristabilito.

Tutto questo deve finire. L’equilibrio si sta manifestando di nuovo su questo mondo. Affinché questo equilibrio si manifesti, riceverete degli aiuti preziosi.

Ciò che diciamo non deve generare in voi nessuna paura! Al contrario, ciò che diciamo deve generare fiducia e gioia, e permettervi di dire: “Finalmente! Finalmente nostra Madre Terra sta portando su di sé e dentro di sé un’umanità in armonia, un’umanità che vivrà nell’Amore, per Amore, nella fraternità e nella gioia!»

Finalmente, poco importa il prezzo da pagare! La vita su questo mondo non è che un piccolo passaggio ma, per coloro che ci sono e per coloro che ci saranno, che questo passaggio sia il più piacevole possibile!

Arriverà un momento in cui la vostra evoluzione non passerà più attraverso la sofferenza; la vostra evoluzione passerà attraverso l’armonia e la bellezza.

Su certi pianeti, come per Venere nel vostro sistema solare e per molti dei pianeti nei tanti sistemi solari, nelle molteplici galassie, la dualità in quanto tale non esiste. Tutto è basato sull’armonia, sulla bellezza, sull’Amore, sul rispetto ma soprattutto sul rispetto delle leggi divine.

Quindi questo piccolo mondo nel quale vivete è un mondo duale ma, in un tempo relativamente breve, finirà di esserlo.

Certamente, vi ponete la seguente domanda: In quanto tempo? Per molte ragioni non possiamo rispondere a questa domanda. Se vi dicessimo per esempio: “Fra otto giorni, fra un mese, fra sei mesi succederà la tal cosa”, non fareste più le vostre esperienze di vita, non fareste più progetti. Voi dovete vivere le vostre esperienze fino alla fine della vostra vita nella materia. Tutto è evolutivo! Quello che farete domani sarà evolutivo; quello che farete dopodomani o fra qualche giorno sarà evolutivo!

Per cui non possiamo dirvi quando tutto ciò succederà per il motivo che vi abbiamo appena spiegato e per un altro motivo molto più importante: per non generare nessuna paura!

La paura è nemica dell’uomo! La paura è spesso generata dall’uomo, dalla sua mancanza di fiducia, dalla sua ignoranza e da ciò che gli è stato inculcato, talvolta dalla sua nascita, cioè da false teorie di evoluzione, e anche dal suo senso di colpa.

Quindi, la paura è nemica dell’uomo, proprio come l’Amore è il più grande amico dell’uomo! Esso è molto più di un amico! L’Amore è la chiave! Ve lo diremo cento, mille volte, fino a quando comprenderete l’importanza dell’Amore e fino a quando comprenderete che l’Amore è la chiave, la chiave della vostra vita, la chiave del vostro benessere, la chiave della vostra evoluzione!

Vi diremo anche questo: ognuno di voi desidera evolvere, ma ve ne date davvero i mezzi? Siete sufficientemente attenti ai vostri comportamenti, alle vostre parole e alle vostre azioni?

Diremo: Spesso gli esseri umani «vogliono»; essi vogliono in modo sbagliato! Vogliono comprendere ma non si danno l’opportunità di comprendere! Quindi se potete, fate il più spesso possibile un piccolo passo indietro sulla vostra vita, sulle vostre azioni e reazioni, su quello che generate con i vostri pensieri. Fate tutto questo per conoscervi meglio!

Meglio vi conoscerete, più velocemente evolverete, perché la conoscenza di sé rimuove i veli. A quel punto, recupererete le capacità insite in ogni essere umano, recupererete automaticamente delle facoltà psichiche della dimensione superiore, perché avrete rimosso da voi stessi i veli, grazie al lavoro che avrete compiuto comprendendovi e agendo come dovreste!»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielala
Monique Mathieu. La vita è meravigliosa!ultima modifica: 2017-12-10T16:32:13+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo