Monique Mathieu: Il dialogo interiore

 

“Il dialogo interiore è molto importante, perché dialogare con voi stessi vi permette di rendervi conto di tutto ciò che dovete lasciar andare o acquisire.

Il vero dialogo interiore, che vi permette realmente di evolvere, è quello che avete con la vostra anima.

Chiedete alla vostra anima di parlarvi e di guidarvi! Riconoscerete subito se è un dialogo tra voi e voi, poiché sarà un dialogo umano con preoccupazioni umane, mentre il dialogo con la vostra anima vi eleva automaticamente e vi permette di sentire l’energia spirituale che emana dalla comunicazione.

La vostra anima si trova in tutto ciò che siete; la vostra anima non è da qualche parte dentro di voi! La vostra anima, siete voi! Ve l’abbiamo detto molte volte, ma ci fa piacere ripetere le stesse cose, perché spesso le dimenticate oppure non le integrate nel modo in cui devono essere integrate.

È importante anche dialogare con la vostra Parte Divina, con la parte di Dio che risiede in voi, poiché Dio vi ha creati, poiché Egli è la sorgente di ogni vita e, senza questa Parte Divina, non potreste esistere, come non potrebbe esistere la vita.

Per riassumere, potete parlare con voi stessi per alcune preoccupazioni un po’ terra-terra, materiali, ma se desiderate realmente evolvere, comunicate con la vostra anima! Se comunicate con voi stessi, comunicherete spesso con il vostro ego ed egli sarà molto indulgente con voi; non vi mostrerà sicuramente ciò su cui dovete lavorare. La vostra anima, solo lei, potrà mostrarvelo.

Non dimenticate che non siete solamente composti da un corpo fisico, da una coscienza appartenente a questo corpo fisico e da una coscienza appartenente alla vostra anima, ma che tra i due esiste la coscienza umana, vale a dire l’intermediario tra la coscienza appartenente al corpo fisico e la coscienza appartenente all’anima.

La coscienza umana appartiene prevalentemente all’ego; tuttavia l’ego può essere uno strumento molto importante per l’evoluzione, a patto che non sia accompagnato dal potere dell’orgoglio. L’ego può essere un aiuto, ma può anche essere un ostacolo per la vostra evoluzione.

Quando inizierete il dialogo con la vostra anima, desidererete automaticamente proseguire il dialogo con la vostra Parte Divina.

Cosa potete chiedere a questa Parte Divina? Semplicemente che vi aiuti a sentire la vibrazione Amore, a crescere nella vibrazione Amore, perché Essa è esclusivamente Amore. Troverete le parole; verranno da sé perché sarete aiutati dalla vostra anima.

Quindi parlatevi, vigilate affinché l’ego non vi disturbi guidandovi in una direzione sbagliata, poiché anch’esso ha del potere.

Parlate con la vostra anima, parlate con la vostra Parte Divina, è molto importante!”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Monique Mathieu: Il dialogo interioreultima modifica: 2016-04-07T14:33:09+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo