Parlamento Olandese, invocano Mes e Troika in Italia.

A dicembre arriva la Troika in Italia: è il nuovo MES – La cruna ...

Peggio della Germania, soltanto l’Olanda. Mentre l’Eurogruppo continua a discutere di eurobond per fronteggiare la drammatica crisi economica che seguirà il coroanvirus, il Parlamento olandese ha infatti approvato due risoluzioni che spingono il governo a non accettare l’obbligazione comune.

Dopo sedici ore di riunione, non è andata a buon fine la trattativa sulle soluzioni da adottare per contrastare la crisi economica generata dal coronavirus. Grazie alla costante pressione dei partiti dell’opposizione, il governo italiano continua a respingere la proposta del Mes con condizionalità, ovvero Troika e insiste sugli eurobond. Abbiamo bisogno degli eurobond. Altrimenti cancelliamo l’Europa

il Parlamento olandese vota due risoluzione per impedirli. E invocano Mes e Troika in Italia. L’Olanda vuole veder morire l’Italia, la Spagna e gli altri Paesi in difficoltà per l’emergenza coronavirus. E non solo: vuole veder morire anche l’Europa, quell’Unione Europea che non ha mai funzionato e che non può sopravvivere a un simile strappo.  La Stampa di oggi, giovedì 9 aprile, interamente dedicato a Mark Rutte, oggi primo nemico del nostro Paese. Non arretro di un millimetro”, ha spiegato chiaro e tondo nel corso dell’Eurogruppo in videoconferenza, E la sua “proposta” è di stanziare per fronteggiare l’emergenza un budget non superiore all’1% del Pil Ue. Linea chiarissima: andate pure a morire, dunque no agli eurobond, sì al Mes e con condizionalità.

A.P.

Parlamento Olandese, invocano Mes e Troika in Italia.ultima modifica: 2020-04-09T11:53:03+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo