Monique Mathieu: Riconoscere le paure

«Vorremmo che vi soffermaste un po’ sulle vostre paure.

Abbiamo sentito delle persone che dicevano di non averne. Solo il fatto di affermare che non avete paure, fa si che non potrete mai avanzare; se affermate questo, è perché siete talmente sopraffatti dalle vostre paure che non siete nemmeno consapevoli di vederle.

Come potete lavorare su ciò che non potete percepire? Come potete alleggerirvi dai pesi che vi opprimono se non li vedete?

Esistono delle paure provenienti dall’infanzia, provenienti anche da prima dell’attuale incarnazione; esistono delle paure che create ogni giorno con i vostri comportamenti. Tutto ciò si impregna in voi. Le vibrazioni di alto livello si impregnano in voi, e le vibrazioni di basso livello si impregnano in voi allo stesso modo.

Voi siete essenzialmente energia e vibrazioni, tutto si impregna in voi, per cui dopo è necessario eseguire un lavoro di pulizia. A questo livello, ciascuno, in base a ciò che è, possiede i propri metodi, validi o meno validi; non spetta a noi giudicare se il tal metodo è meglio di un altro.

Vorremmo farvi percepire ancora di più le vostre paure. Esse derivano anche dal fatto che avete delle difficoltà a tagliare con le esperienze precedenti, vale a dire con tutto ciò che avete potuto vivere prima di oggi. A partire dall’istante in cui vi ricordate delle paure e delle sofferenze e questo vi causa un disagio, più o meno profondo, significa che tali paure sono ancora impregnate in voi. È assolutamente necessario ripulirle!

Come si pulisce una paura? Semplicemente riconoscendola! Potete guardare il vostro passato, vedere gli avvenimenti della vostra vita e le esperienze che hanno potuto generare certe paure, potete farle risalire alla coscienza ed osservarle bene.

Quando riconoscete una paura, ditele semplicemente: “Tu sei un’illusione, tu sei paura perché io ti do l’energia per esistere, ma non credo più in te, quindi siccome non credo più in te, non hai nessun potere su di me. Mi libero da questo potere che hai su di me”. Le paure, ancora una volta, sono delle illusioni.

Naturalmente, una volta che avete eseguito questo lavoro, potete proiettare l’Amore e la Luce sulle vostre paure; a volte siete così indulgenti nei confronti di voi stessi che, per non avere paura, negate le vostre stesse paure.

La preoccupazione che avete per un certo motivo è una paura. Voi generate questa vibrazione inferiore e la nutrite, ed essa vi impedisce di volare via, vi impedisce di raggiungere le parti superiori del vostro essere, potete fare tutto ciò che volete, ma se non affrontate le vostre paure, esse rimarranno!

Di certo, con alcune tecniche le vostre paure saranno meno invadenti, forse meno destabilizzanti, ma se le sradicate osservandole, riconoscendole, dicendo semplicemente che loro non hanno più nessuna esistenza rispetto alla vostra vita, che non avete più paura di loro, esse si dissolveranno; affinché questo lavoro sia realmente efficace, bisogna sempre inviare loro l’Amore e la Luce.

Gli esseri umani, attraverso la loro emotività, le loro angosce, la loro mancanza di fiducia in loro stessi, in noi e nella Vita, generano molto spesso delle paure. Talvolta, ci sono delle paure quasi insignificanti; tuttavia una paura unita ad un’altra paura, e ad un’altra ancora, crea questa energia inferiore che vi impedisce di trovare la strada di Luce che vi conduce verso le sommità di voi stessi.

Se vi parliamo ancora una volta delle paure, è perché desideriamo per voi un evoluzione molto più rapida.

Fate questo esercizio che ripeterete più volte. Immergetevi dentro voi stessi e cercate di stanare una paura, qualunque sia, piccola o grande. Lo ripetiamo, le paure possono essere delle preoccupazioni, un comportamento dubbioso nei confronti della Vita, quindi non avete bisogno di cercare molto. Se andate un po’ nel vostro passato, troverete una quantità di paure.

Fate risalire una paura, osservatela e ditele semplicemente: “Tu sei un’illusione, tu non esisti. Quindi, poiché non esisti, sparirai”; dopodiché inviate su di essa molta Luce e Amore (ricordate che la paura è una vibrazione, un’energia).

Fate riemergere nel vostro essere, nella vostra coscienza, una, due, tre, quattro paure, al fine di poterle osservare bene, parlare con loro della loro inconsistenza, vederle poi sparire e proiettare su questa energia, su questa vibrazione, la Luce e l’Amore.

Lo scopo, non è quello di farne risalire tante alla volta, ma di farne risalire una o due, e ogni volta che lavorate su una paura, datele tutta la vostra energia e la vostra comprensione per poterla sradicare definitivamente; se non eseguite questo lavoro, rimarrà ancora una piccola energia di questa paura che voi nutrirete di nuovo inconsciamente.

Prendete le vostre paure una dopo l’altra, osservatele bene, dite che non avete assolutamente paura di loro, perché sono illusioni, ed esse spariranno automaticamente. Fate sempre questo esercizio mettendo Amore-Luce su questa vibrazione inferiore.

Cercate di vedere un’altra paura, anche solo la paura di non essere stati amati durante la vostra infanzia. Cercate di vedere se una paura simile sta risalendo, in caso affermativo ditele: “Mi sbagliavo, pensavo di non essere stato amato/a ma le persone che avevo vicino a modo loro mi amavano; quindi tu non hai più niente da fare, tu sei solo un’illusione e non ho più paura di non essere stato amato quando ero bambino (o adolescente), ora che sono adulto non ho più paura di non essere amato. Questa paura non esiste più, tu sei solo un’illusione, ti illumino e ti annullo con l’Amore e la Luce.”

Vediamo in modo più dettagliato questa vibrazione di paura.

La vibrazione della paura conduce alla violenza; la vibrazione della paura può condurre fino a distruggere una vita o anche la vostra. Esiste una vastità infinita di paure, per questo dal momento in cui riuscirete a riconoscerle in voi e ad annientarle, a distruggerle, vi libererete.

Immaginate che sulla strada che vi conduce alla vostra vetta non solo avete uno zaino pieno, ma avete ancora paura di non essere all’altezza di un compito, paura di non essere amato, ecc … Tutte queste paure limitano il vostro cammino.

Dal momento in cui le riconoscete, le fate crollare come birilli e non esistono più. Tuttavia talvolta sono testarde e possono ritornare, quindi bisogna ricominciare da capo.

La vera strada dell’Amore è disseminata di vibrazioni di paure, delle vostre stesse paure. Dal momento in cui ne siete coscienti, libererete totalmente la strada dell’Amore, quella che vi spalancherà le porte del vostro cuore e che vi condurrà verso l’apice di voi stessi. A questo punto, questa strada sarà solo Luce, e sarà molto facile da percorrere!

Nel corso della vostra vita futura, (non diciamo né domani, né dopodomani), molti esseri umani dovranno affrontare non solo le proprie paure, ma probabilmente dovranno affrontare le paure di tutto ciò che succederà sul vostro mondo.

Se avete già liberato sufficientemente l’energia di paura che è in voi fin dalla vostra infanzia, se riuscirete a vedere, a comprendere e a sradicare questa vibrazione, sarete molto più forti rispetto a certi avvenimenti della vostra vita e sarete molto più utili a chi avete accanto o a chi verrà verso di voi.

Ricordate, Figli della Terra, che la paura è contagiosa, proprio come l’Amore, come la gioia, quindi non trasmettete le vostre paure agli altri, gestitele e, ancora una volta, considerate che sono delle illusioni, che avete ogni potere su di loro dal momento in cui le osservate bene e le riconoscete».

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Monique Mathieu: Riconoscere le paureultima modifica: 2015-08-20T20:42:46+02:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Monique Mathieu: Riconoscere le paure

  1. Pingback: Monique Mathieu: Riconoscere le paure | Misteri e Controinformazione – Newsbella

I commenti sono chiusi.