Ho’oponopono

hooponopono_mantra

Ho’oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole. Adattato ai tempi moderni, è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi subconsci che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo e di aiutarti a trovare modi nuovi e inaspettati per raggiungere ciò che vuoi nella vita.

“Ho’oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità intcriore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. È un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato”.
Morrnah Nalamaku Simeona

L’idea alla base di Ho’oponopono scaturisce dal significato stesso della parola, arrivata fino a noi dalla cultura Hawaiana. Tradotto Ho’oponopono significa “mettere le cose al posto giusto” o in termini più semplici, aggiustare le cose.

Ognuno di noi ha delle cose da mettere a posto e Ho’oponopono non solo è un modo per aggiustare praticamente qualsiasi cosa si possa immaginare,ma è anche così facile da usare che non c’è nessuna ragione per non avvantaggiarsi di questa tecnica così potente.

Noi siamo un tutt’uno con tutte le cose in ogni tempo. Può essere dura da buttare giù per qualcuno ma è vero. Siamo semplicemente delle estensioni della “fonte di energia” ,che è poi la “cosa” di cui è fatto l’Universo intero. Quindi, se siamo fatti di energia e lo siamo, basandoci sulla fisica quantistica,siamo tutti creatori della propria esistenza (e lo siamo), allora la verità semplicemente è una sola e è innegabile: tutto è creato da noi stessi!

La tecnica:
Ci sono diversi modi di invocare il potere delle frasi con Ho’oponopono, quattro frasi che puoi usare ogni volta che vuoi per mettere a posto le cose o ripulire le cose:

” TI AMO” 
” MI DISPIACE” 
” PERDONO” 
” GRAZIE”

E’ come un mantra composto da queste quattro frasi più lo usi più realizzerai che amando te stesso, assumendoti la responsabilità, perdonando e perdonandoti per ogni errore e ringraziando, te stesso, l’Universo o chi vuoi tu, creerai qualcosa di bello e di giusto per te.

Mi sono avvicinata ad Ho’oponopono nel 2010, ai suoi albori, quando Jo Vitale uscì col libro Zero Limit. Tecnica semplice da utilizzare e avendola sperimentata devo convenire che è efficace. Ma come qualsiasi altra tecnica funziona se la si pratica e… l’importante è crederci.

Siamo d’accordo che le parole hanno potere, sono composte dall’energia con la quale le emaniamo, ovvero la nostra intenzione, mandare a quel paese qualcuno con una risata crea un tipo di energia, farlo con rabbia crea un’altro tipo energia e fin qui non ci piove!
Rimane il fatto che le parole hanno anche un’energia propria, data dalla composizione della parola e per cui dall’energia degli archetipi che la compongono, quando incontrai Ho’oponopono feci un’analisi numerologica delle frasi in italiano e il risultato fù sorprendente la qual cosa mi incentivò ancor più ad utilizzare questa tecnica!
Buona visione!

http://www.youtube.com/watch?v=wqqSFOoi0So

 

fonte http://www.visionealchemica.com/

Ho’oponoponoultima modifica: 2014-01-10T12:19:18+01:00da subbuteo63
Reposta per primo quest’articolo